Calciomercato Pescara, Di Gaudio e Gabbia nel mirino

Il Pescara vuole rinforzarsi con giocatori di spessore in vista della prossima stagione: come svelato da Sky Sport resistono le piste che portano a Di Gaudio e Gabbia

Milan Chievo Gabbia
Matteo Gabbia (Getty Images)

Il Pescara non intende stare a guardare nelle ultime settimane che portano alla fine del calciomercato. Come svelato da Sky Sport il club abruzzese sarebbe sulle tracce di due giocatori di prima fascia per il prossimo campionato di Serie B: si tratta dell’esterno offensivo Antonio Di Gaudio e del difensore del Milan Matteo Gabbia. Nella scorsa stagione il calciatore palermitana ha disputato una prima parte di stagione in massima serie con la maglia del Parma per poi sbarcare a Verona da gennaio in poi contribuendo alla promozione in Serie A. Dotato di un ottimo spunto negli ultimi metri, Di Gaudio rappresenta una certezza per la categoria. Il secondo, invece, di proprietà del Milan, si è messo in luce in Serie C con la maglia della Lucchese collezionando ben 29 presenze tra i professionisti condite anche da una rete. Il classe 1999 ha così conquistato anche una convocazione ai Mondiale Under 20 sfornando prestazione di altissimo profilo al centro della difesa degli azzurrini. Il Milan lo ha così aggregato nel ritiro estivo con Giampaolo che è apparso soddisfatto delle sue prove in maglia rossonera. Il suo futuro, però, potrebbe essere così in Serie B per l’anno della consacrazione definitiva. Il Pescara ci pensa sul serio.

Calciomercato Pescara, Zauri si dice pronto per la nuova avventura

Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!

In una recente intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale del club abruzzese lo stesso allenatore del Pescara Luciano Zauri ha fatto il punto della situazione: “Sugli esterni e a centrocampo abbiamo qualche lacuna ma non c’è fretta. Marras è ai margini perché in odore di cessione. Le amichevoli disputate non fanno testo: servono a non farsi male e a mettere minuti nelle gambe”

S.I.