Calciomercato Salernitana, Cerci ad un passo: firma in giornata

La Salernitana chiude un colpo in entrata di grande spessore. Arriva Alessio Cerci, che in giornata potrebbe firmare il contratto con i granata

Salernitana Cerci
Cerci (Getty Images)

Per la Salernitana è in arrivo un grande colpo dal calciomercato. La società granata sarebbe infatti, secondo quanto rivelato da Sky Sport, molto vicina alla chiusura di un affare: Alessio Cerci. L’esterno, che vanta numerose presenze in Serie A ed in Nazionale italiana, andrà con ogni probabilità, dunque, a rinforzare il reparto centrocampisti della squadra. Per il classe ’87 arriva una nuova avventura in Serie B, campionato nel quale potrà fare la differenza con i grandi mezzi di cui dispone.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Cittadella, UFFICIALE: preso D’Urso per il centrocampo

Salernitana Cerci, Ventura ritrova un suo pupillo

Entro oggi potrebbe arrivare la firma che legherà il trentaduenne alla Salernitana. L’accordo con l’Ankaragucu, club turco, sarebbe totale. Giampiero Ventura potrà così ritrovare un suo vecchio pupillo. Alessio Cerci ha infatti contribuito, qualche anno fa, alle fortune del Torino guidato proprio dall’attuale tecnico dei campani.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Con i suoi gol e con le sue prestazioni, l’esterno riuscì a conquistare una fama internazionale attirando su di sé l’interesse di club di spicco come l’Atletico Madrid, che lo acquistò nel 2014. Tornato in Italia, in Serie B Cerci potrà ritagliarsi nuovamente uno spazio interessante per mostrare il suo valore e per costruire nuove grandi opportunità con quella che sarà, a breve, la sua nuova squadra, la Salernitana.

M.D.A.