Calciomercato Cittadella, UFFICIALE: preso D’Urso per il centrocampo

Acquistato dal Cittadella D’Urso per il centrocampo. Il giovane calciatore è stato annunciato attraverso un comunicato sul sito web del club

Cittadella D'Urso
Christian D’Urso (Getty Images)

Per il Cittadella arriva un nuovo colpo a centrocampo. Si tratta di Christian D’Urso, classe 1997 proveniente dall’Apollon Smyrnis, club di massima categoria greca, in prestito dalla Roma. I granata trovano dunque un nuovo tassello per la zona mediana del campo, un calciatore dotato di spiccate doti offensive ma che, all’occorrenza, può ricoprire anche zone più arretrate del campo. Questo l’annuncio del club diffuso attraverso il proprio sito ufficiale: “L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Christian D’Urso”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, show Cremonese: nel mirino Thorsby e Ceravolo

Cittadella D’Urso, ritorno in Serie B per il centrocampista

Per il centrocampista, che lo scorso anno con l’Apollon ha collezionato 28 presenze in campionato impreziosite da un gol ed un assist, arriva così una nuova e, al momento, ‘definitiva’ – trattandosi di un acquisto a titolo definitivo e non temporaneo – esperienza in Serie B.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Nella categoria cadetta il calciatore ci ha già militato in passato. Nel 2016/17 ha infatti diviso la sua stagione tra Latina e Carpi, mentre nel 2017/18 ha giocato per l’Ascoli, con cui in 18 presenze ha siglato due reti. Infine, prima del ritorno in Italia, l’avventura greca nella quale ha potuto trovare la necessaria continuità per maturare ed essere pronto ad affrontare nuovamente i pericoli di un campionato italiano difficile come quello cadetto.

M.D.A.