Calciomercato Livorno, un giocatore torna in Serie C

Sul calciomercato il Livorno guarda alle cessioni: Pasquale Maiorino torna in Serie C alla Feralpisalò, ma a una condizione

calciomercato livorno maiorino feralpisalo
Aldo Spinelli @ Getty Images

Continua la marcia di avvicinamento del Livorno verso il campionato di Serie B e proseguono anche le trattative di mercato. In entrata i colpi amaranto più importanti sono stati il portiere Plizzari dal Milan, Morganella dal Padova, Marsura dal Carpi e Mazzeo, svincolatosi dopo il fallimento del Foggia. La società del presidente Spinelli è attenta anche alle cessioni ed in queste ore ne sta perfezionando una importante.

Si tratta del trequartista Pasquale Maiorino, che secondo quanto riportato da ‘Sky‘ sarebbe vicinissimo al ritorno alla Feralpisalò. Il giocatore andrà al club gardesano in prestito, con l’obbligo del riscatto in caso di promozione in Serie B. Un ottimo affare per la squadra allenata da Damiano Zenoni, che con la riconferma del talentuoso calciatore classe 1989 può tentare di nuovo la scalata nella serie cadetta, interrottasi la scorsa stagione soltanto ai playoff di C.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Livorno, addio a Maiorino: il trequartista torna alla Feralpisalò

Un amore mai realmente sbocciato quello tra Maiorino ed il Livorno, anche se c’è da dire che il calciatore pugliese è stato protagonista della promozione dei toscani in B due stagioni fa con 27 apparizioni in campo e 7 gol. Poi, però, in B soltanto pochi scampoli di gara e la decisione di scendere di categoria. Alla Feralpisalò in Lega Pro ritrova la sua dimensione, con 23 presenze e altre 7 reti, e la possibilità di tornare in cadetteria sfumata soltanto ai playoff.