Calciomercato Brescia, ufficiale l’arrivo di Magnani: i dettagli

Colpo di calciomercato per il Brescia neopromosso, che comunica ufficialmente l’arrivo di Magnani dal Sassuolo: i dettagli dell’operazione

Calciomercato Brescia Magnani Sassuolo
Eugenio Corini, tecnico del Brescia (Getty Images)

Il Brescia ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Giangiacomo Magnani. Il club di Massimo Cellino, neopromosso in Serie A, ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito a titolo temporaneo dal Sassuolo uno dei difensori più promettenti del calcio italiano. “Brescia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giangiacomo Magnani.
Il difensore, classe ’95 proveniente dal U.S Sassuolo Calcio vanta 19 presenze con la formazione emiliana” si legge nella nota ufficiale delle “Rondinelle”.

Per restare aggiornato con le ultime news legate al campionato cadetto CLICCA QUI!

Calciomercato Brescia, ufficiale Magnani: alla scoperta del giovane difensore

Emiliano di Correggio, Magnani nasce nel 1995 e fin da giovanissimo viene inserito nelle giovanili della Reggiana. A 19 anni viene preso dal Padova, nel quale gioca nella formazione Primavera, ma l’esperienza in prima squadra la fa in Serie D nella Virtus Verona. L’esordio tra i professionisti arriva l’anno successivo con la maglia del Lumezzane in Serie C, per poi essere acquistato dal Perugia in Serie B nel 2018.

Le buone prestazioni in Umbria gli valgono la chiamata addirittura della Juventus, che lo acquista per 5 milioni, per poi girarlo al Sassuolo. Con la casacca neroverde arriva la definitiva consacrazione in Serie A: Magnani colleziona 22 presenze totali tra campionato e Coppa Italia e le voci di un possibile riacquisto da parte dei bianconeri cominciano a rincorrersi. Ma, almeno per ora, una piazza come Brescia potrebbe essere l’ideale per accumulare ulteriore esperienza nella massima categoria.