Calciomercato Padova, UFFICIALE il colpo dalla Salernitana

Arriva al Padova Castiglia, centrocampista prelevato dalla Salernitana. Il club ha comunicato l’acquisto attraverso il proprio sito

Padova Castiglia
Luca Castiglia (Getty Images)

Si rinforza il Padova, e lo fa attraverso acquisti mirati. L’intento è quello di disputare un grande campionato di Serie B e, perchè no, ambire magari alle più alte posizioni in classifica per la lotta alla Serie A. Per tale motivo dal calciomercato arrivano nomi importanti, come quello di Luca Castiglia dalla Salernitana. Il club biancorosso ha infatti ufficializzato l’acquisto del calciatore attraverso un comunicato lanciato dal proprio sito web, nel quale si legge: “Il giocatore si trasferisce al Padova in prestito con opzione di riscatto”.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Padova Castiglia, le tappe della carriera

Castiglia è un centrocampista dotato di una buona dose di esperienza. E’ un classe ’89 che ha militato, da giovanissimo, nella Primavera di club molto importanti come Torino e Juventus, con la quale ha vinto molti trofei tra campionati nazionali, supercoppe e Torneo di Viareggio.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: ecco Zmrhal dallo Slavia Praga

Nel gennaio del 2008 ha esordito in Serie A con i colori bianconeri e vanta anche una presenza in Champions League. Dal 2009/10 la sua carriera si è stabilizzata poi tra campionato cadetto e prima divisione, con squadre come Cesena, Reggiana, SPAL e Vicenza. La scorsa estate la Salernitana lo ha acquistato facendogli disputare un discreto numero di match prima di cederlo a titolo temporaneo alla Ternana, in Serie C. Ora il nuovo balzo in avanti con il Padova, che potrà puntare sulla sua esperienza per giocare un gran campionato.

M.D.A.