Calciomercato Perugia, colpo dalla Serie A in arrivo per la difesa. Sogno Benali

Il Perugia sta per chiudere un acquisto di prestigio per la difesa: dall’Udinese arriverà Gabriele Angella mentre per il centrocampo il sogno resta Benali

Il Perugia sta per puntellare la difesa con un acquisto di esperienza. Massimo Oddo ha chiesto a gran voce rinforzi nel reparto arretrato e la società è al lavoro in questo senso. Nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Gabriele Angella: il difensore classe ’89, come riporta Sky Sport, sarebbe vicino all’arrivo ai ‘Grifoni’. Il giocatore è di proprietà dell’Udinese, anche se nell’ultima stagione ha giocato in prestito in Belgio, vestendo la maglia dello Charleroi. Si tratta di un profilo esperto e in scadenza 2020, che ha all’attivo quasi 50 partite in Serie A con 5 gol all’attivo. Tutto fa pensare che sarà Angella il prossimo rinforzo difensivo del Perugia.

Leggi anche —–> ESCLUSIVO, Napoli: Cosenza e Perugia spingono per il prestito di Machach

Calciomercato Perugia, non solo Angella: speranza El Yamiq. Sogno Benali

Massimo Oddo ha fatto la lista della spesa, rivelando di aver bisogno di almeno un centrale difensivo e altri due centrocampisti. Per la retroguardia, oltre ad Angella, si sta valutando anche il possibile ritorno di El Yamiq, marocchino di proprietà del Genoa. Verosimilmente il tecnico degli umbri bloccherà la cessione di Gyomber, cercato anche dal Frosinone. Per il centrocampo il sogno è Benali del Crotone, che Oddo ha avuto anche al Pescara puntandoci molto.

Per restare aggiornato con tutte le news sul campionato cadetto CLICCA QUI!

Si tratta di un giocatore di grande qualità in grado di giocare da regista davanti alla difesa ma anche da trequartista e da mezzala. Per lui, però, servirà un’offerta davvero convincente a livello economico. Come riporta Perugia Today, le risorse necessarie potrebbero arrivare da alcune cessioni. Ad esempio quella di Melchiorri, seguito dal Pescara che dovrà però alzare l’offerta. O anche quella di Buonaiuto, per cui è in avanzamento la trattativa con l’Entella, o di Dragomir che piace al Cagliari.

F.I.