Venezia, tegola per Dionisi: un difensore out 6 mesi. Lupo torna sul mercato?

Il tecnico del Venezia Alessio Dionisi dovrà fare a meno di Antonio Marino per almeno 5-6 mesi per una lesione del crociato: da valutare l’acquisto di un altro difensore per i lagunari

Venezia (Getty Images)

Vera e propria tegola per il Venezia. Mister Alessio Dionisi perde una pedina importantissima per il suo scacchiere: si tratta di Antonio Marino, nuovo acquisto che si è infortunato gravemente al ginocchio. Il difensore centrale arrivato da poche settimane dal Lecce si è fermato nell’amichevole contro il Cjarlins Muzane e in un primo momento lo stop non sembrava così pesante. Il giocatore che compirà 31 anni il 9 agosto è volato a Villa Stuart dal professor Mariani, che ha dato un responso più che negativo procedendo subito all’intervento. Marino, che si prospettava come il titolare al centro della difesa arancioneroverde, dovrà stare lontano dai campi per almeno 5-6 mesi.

Leggi anche —-> Calciomercato Venezia, l’ex Inter si presenta: “Mi ispiro a Vidal e…”

Venezia, Marino out 6 mesi: Lupo torna sul mercato?

Nel primo pomeriggio il Venezia ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Marino: “Il difensore Antonio Marino, infortunatosi nei primi minuti della partita amichevole disputata contro il Cjarlins Muzane si è sottoposto ieri sera, 2 agosto, ad un intervento chirurgico effettuato dal Dott. Paolo Mariani presso Villa Stuart di Roma nel corso del quale è stata riscontrata la lesione del legamento crociato posteriore con interessamento del comparto meniscale ed una infrazione del piatto tibiale. I tempi di recupero previsti sono di 5-6 mesi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Una tegola importante per mister Dionisi e tutto il Venezia, che ora dovrà valutare la possibilità di tornare sul mercato. Un’ipotesi concreta, visto che Modolo e Cremonesi restano gli unici centrali, oltre ai giovanissimi Casale e De Marino. Il ds Lupo, verosimilmente, avrà bisogno di reperire un altro difensore, un profilo simile a quello di Marino. Che sia Scardala il nome giusto?

F.I.