Calciomercato Livorno, UFFICIALE: nuovo portiere in arrivo dal Milan

Alessandro Plizzari è da adesso ufficialmente un giocatore del Livorno: il giovane portiere del Milan arriva in Toscana con la formula del prestito

calciomercato Livorno Plizzari Milan
Alessandro Plizzari (Getty Images)

L’annuncio di Alessandro Plizzari, portiere classe 2000, al Livorno lo ha dato sia il club amaranto che il Milan. Il giovanissimo estremo difensore giunge in Toscana con la formula del prestito secco. Il 19enne nelle scorse stagioni ha militato sia tra le fila della squadra rossonera che in Serie B difendendo la porta della Ternana. Plizzari ha disputato anche dieci gare con la maglia azzurra dell’Italia Under 20 ed ha partecipato anche ai recenti Mondiali di categoria che si sono svolti in Polonia concludendo la sua spedizione al quarto posto.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Livorno, Signorelli: “Castrovilli ci piace”. Poi stoccata a Lucarelli

Calciomercato Livorno, Plizzari ha già svolto un primo allenamento con la squadra toscana

Nel 2018, sempre con indosso la maglia della Nazionale azzurra, è diventato vicecampione ricevendo quindi la medaglia d’argento agli Europei Under 19.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Plizzari già fa parte a tutti gli effetti della squadra amaranto avendo preso già parte al primo allenamento in maglia amaranto. Come previsto dunque nella giornata di oggi si sono svolte le visite mediche di rito e la firma del contratto con il club toscano.

L.M.P.