Calciomercato Chievo, Leris vicino al ritorno in Serie A: si tratta

Il calciomercato del Chievo in questo momento si sta concentrando sulle cessioni: Leris è tentato dalla Spal e potrebbe rimanere in Serie A

Calciomercato Chievo Lèris Spal
Luca Campedelli, presidente del Chievo Verona (Getty Images)

Dopo la retrocessione in Serie B il Chievo Verona sta cercando di trattenere qualche big per tentare l’immediata risalita nella massima divisione del calcio italiano. Ufficializzato l’acquisto del giovane difensore svizzero Cavar, ora i gialloblù sono inevitabilmente concentrati sul mercato in uscita. Secondo quanto affermato da ‘Sky’ la Spal sarebbe interessata al profilo di Mehdi Léris, centrocampista francese classe 1998, che lo scorso anno ha totalizzato 23 presenze nel suo primo campionato di Serie A. Le due società stanno trattando per cercare di trovare un’intesa e nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità.

Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Chievo, non solo Leris-Spal: anche un difensore potrebbe partire

Il centrocampista transalpino, con un passato nelle giovanili della Juventus, potrebbe non essere l’unico con le valigie in mano. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, la Spal avrebbe come obiettivo anche un altro calciatore clivense: Nenad Tomovic. L’esperto difensore centrale serbo ex Fiorentina sarebbe ideale nel caso in cui gli estensi non riuscissero a riportare a Ferrara Kevin Bonifazi, tornato al Torino dopo il presito in Emilia.

Infine, non c’è ancora molta chiarezza sul futuro di altri pezzi pregiati della rosa di Marcolini. Giaccherini, Stepinski e Vignato hanno molte richieste da club di Serie A e sarà molto difficile trattenerli a Verona. Sul giovane classe 2000 ci sono le due società milanesi, mentre sugli altri due c’è l’interesse di Brescia e la stessa Spal.

M.E.