Calciomercato Chievo, UFFICIALE l’arrivo di Cavar. Da Giaccherini a Vignato, le ultime

Nuovi movimenti di calciomercato in casa Chievo: è ufficiale l’arrivo di Cavar. Da Giaccherini a Vignato, fino a Stepinski, le ultime anche in uscita

Chievo giaccherini
Giaccherini Chievo (Getty Images)

Dopo un’annata in Serie A da dimenticare, il Chievo Verona di Michele Marcolini è pronto a ripartire dal campionato cadetto, voglioso di riconquistare il prima possibile la massima serie. E in tal senso, si lavora anche sul mercato, con la società clivense che ha appena ufficializzato un nuovo acquisto, direttamente dal campionato svizzero. Si tratta di Marin Cavar, difensore classe 1999, proveniente dal Winterthur. Un calciatore giovane e di prospettiva, che con i suoi 193 cm di altezza aggiungerà fisicità e stazza nel reparto difensivo gialloblù. Da gennaio 2019 (momento del suo passaggio tra i professionisti), Cavar ha totalizzato 8 presenze ed 1 gol. Adesso, ad attenderlo c’è un test decisamente molto più impegnativo: la Serie B.

Calciomercato Chievo, non solo Cavar: le ultime su Giaccherini, Stepinski e Vignato

Il calciomercato del Chievo, però, ruota anche intorno ai movimenti in uscita. Alcuni di questi potrebbero interessare i pezzi pregiati della rosa, come Giaccherini, Stepinski e Vignato. Partendo da quest’ultimo, il talentino veneto interessa alle big di Serie A e non solo. Il Milan e soprattutto l’Inter si sono fatte avanti in maniera insistita per il classe 2000, ma nelle ultime settimane anche il Bayern Monaco sembra determinato a fare sul serio. Il Chievo, però, non fa sconti per Vignato.

Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!

Per Giaccherini, invece, la situazione sembra diversa: sull’ex Napoli Juventus c’è l’interesse concreto del Brescia, ma nel mese di giugno qualche contatto l’avevano avviato anche Parma e Spal. Il club gialloblù vorrebbe trattenere il 33enne jolly di centrocampo, ma ‘Giack’ e il suo entourage sanno di avere ancora tanto mercato in Serie A. Infine, c’è il capitolo Stepinski. L’attaccante classe 1995 sarebbe un lusso per la categoria cadetta, ma la società di Campedelli deve fare i conti anche con le sirene di Spal e Brescia, che tentano il calciatore. Il polacco, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di poterci stare in un campionato come quello italiano, attirando su di sé le attenzioni dei club della massima serie. Ulteriori sviluppi sono dunque attesi nelle prossime settimane.

A.M.