Calciomercato Pisa, asse bollente col Sassuolo: è fatta per quattro giocatori

Asse caldissimo tra Pisa e Sassuolo: le due società hanno chiuso diverse trattative che coinvolgono Meroni, Pinato, Marin e Giani

calciomercato Pisa
Tifosi Pisa (sito ufficiale Pisa Calcio)

Pisa e Sassuolo continuano l’alleanza. In questi giorni l’asse che collega la Toscana nerazzurra all’Emilia neroverde si è scaldato in maniera significativa e ha coinvolto diversi calciatori. Si tratta di ben quattro giovani e tutti giocheranno in Serie B con la squadra di D’Angelo nella prossima stagione. La base è il trasferimento di Andrea Meroni alla corte di Roberto De Zerbi: il difensore classe ’97 si trasferirà, quindi, in Serie A ma resterà in prestito al Pisa nelle prossime due stagioni.

Leggi anche ——> Calciomercato Pisa, UFFICIALE: Quaini acquistato e girato all’Albinoleffe

Calciomercato Pisa, Meroni al Sassuolo: in Toscana arrivano tre giovani

Andrea Meroni passa quindi a titolo definitivo dal Pisa al Sassuolo, ma resterà in prestito biennale ai nerazzurri neopromossi in Serie B. Nell’ambito di questa operazione, però, alla squadra di D’Angelo arriveranno ben tre giovani dai neroverdi. Il primo Marco Pinato, centrocampista classe ’95 che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Venezia collezionato 24 presenze. Il giocatore lombardo andrà al Pisa muovendosi di nuovo a titolo temporaneo, a differenza di altri due calciatori.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Si tratta di Marius Marin, centrocampista classe ’98 che tornerà quindi in Toscana dopo l’esperienza positiva dello scorso anno. Come il romeno, volerà a titolo definitivo al Pisa anche Elia Giani. Anche per l’attaccante classe 2000 sarà un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri prima di passare al Sassuolo nella scorsa estate. Dopo un solo anno l’immediato rientro a casa.

F.I.