Calciomercato Palermo, pazza idea Zeman: offerto il ruolo di direttore tecnico

Il Palermo ripartirà dalla Serie D, ma ha intenzione di fare le cose in grande: in via di definizione anche i ruoli, con Zdenek Zeman individuato come possibile direttore tecnico

Zeman calciomercato
Zdenek Zeman (Getty Images)

Il nuovo Palermo comincia a prendere forma. Il club rosanero dovrà ripartire dalla Serie D dopo l’esclusione dalla Serie B, ma l’intenzione è quella di scalare fin da subito le gerarchie e i campionati per tornare nell’olimpo del calcio. Il presidente sarà Dario Mirri, con Rinaldo Sagramola ad occupare la posizione di amministratore delegato. Ma i siciliani stanno pensando a un clamoroso ritorno: come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, l’ultima idea è quella di affidare a Zdenek Zeman il ruolo di direttore tecnico di tutte le categorie. Un incarico molto importante, che avrebbe già incontrato il gradimento del boemo.

Leggi anche ——> Palermo, titolo sportivo assegnato alla società Hera Hora

Calciomercato Palermo, Zeman nuovo dt? Si studiano il prossimi ds e l’allenatore

Per Zdenek Zeman potrebbero presto riaprirsi le porte del Palermo. Per il boemo, però, non è prevista un’offerta per tornare sulla panchina rosanero, bensì per ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Una nuova sfida per l’allenatore classe 1947, che può quindi far parte del nuovo corso dei siciliani quasi un anno e mezzo dopo l’ultima esperienza da tecnico con il Pescara. E Zeman avrebbe aperto le porte in questo senso.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Oltre a Mirri, Sagramola e Di Piazza (che sarà il vicepresidente), si studiano gli altri ruoli dell’organigramma. Per la posizione di direttore sportivo si parla di Antonello Laneri, Renzo Castagnini e Paolo Cristallini. Il sogno in questo senso è quello di riportare un palermitano doc come Leandro Rinaudo. Per la panchina sembrano in pole Giovanni Bucaro e Francesco Di Gaetano. L’outsider, invece, risponde al nome di Cristiano Lucarelli.

F.I.