Calciomercato Spezia, nel mirino un centrale del Penarol: le ultime

Lo Spezia cerca nuovi difensori ed avrebbe messo nel mirino un centrale uruguaiano di proprietà del Penarol, Fabricio Formiliano

Spezia Formiliano
Fabricio Formiliano (Getty Images)

In Serie B la competitività tra i club è sempre molto alta. Tutti puntano all’approdo nella massima serie, e per questo motivo sul calciomercato è già aperta la gara a chi riuscirà a piazzare il colpo vincente. Ci prova lo Spezia, che secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Gazzetta dello Sport, sarebbe sulle tracce di un nuovo difensore centrale e lo avrebbe individuato nel Penarol: Fabricio Formiliano. Il direttore generale del club lo avrebbe inserito nella propria lista dei gradimenti e starebbe pensando all’uruguaiano per rinforzare il reparto arretrato. Il ventiseienne fa della duttilità il suo punto di forza: il suo ruolo è centrale difensivo, ma può giocare anche da mediano.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Brescia, colpo in difesa: gli obiettivi in Serie A

Spazia Formiliano, esperienza internazionale

Il calciatore, classe 1993, vanta una buona esperienza di livello internazionale. Con il Penarol, infatti, ha avuto modo di partecipare alla competizione più ambita del Sud America, la Copa Libertadores.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dello Spezia CLICCA QUI

Nel proprio palmares, Formiliano esibisce tre coppe di Campione d’Uruguai per club ed una Supercoppa uruguaiana. Insomma, il difensore è di quelli che sono abituati a giocare ad un certo livello e potrebbe fare al caso giusto per lo Spezia per lottare accanto alle altre squadre per l’approdo in massima serie italiana.

M.D.A.