Calciomercato Palermo, UFFICIALE: Nestorovski all’Udinese

La notizia è stata ufficialmente comunicata dal club bianconero: Ilija Nestorovski lascia il Palermo e si unisce all’Udinese

Nestorovski Udinese
Ilija Nestorovski (Getty Images)

L’Udinese lo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale: Ilija Nestorovski, forte attaccante del Palermo con il quale si è messo in mostra grazie a grandi prestazioni negli ultimi anni, è un nuovo calciatore della rosa bianconera. Il ventinovenne ha firmato con il club friulano un contratto triennale con opzione per il quarto. “Ha dimostrato di saper segnare in tutte le categorie”, il commento del direttore tecnico Pierpaolo Marino. Il club bianconero ha superato la concorrenza di diverse altre squadre fortemente interessate al calciatore, che torna in Serie A dopo la duplice esperienza in Serie B con i rosanero.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Spezia, nel mirino un centrale del Penarol: le ultime

Nestorovski Udinese, carriera da oltre 100 gol

L’Udinese piazza quindi un colpo importante, nonostante la provenienza dal campionato cadetto. Nestorovski è infatti descritto, dallo stesso sito ufficiale del club allenato da Tudor, come un ‘finalizzatore nato’ dotato di un ‘piede sinistro educato per cercare con continuità la via del gol’. L’esplosione in carriera è arrivata in Croazia, con l’Inter Zapresic, dove in tre stagioni tra prima e seconda divisione ha messo a segno ben 69 reti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Poi l’avventura al Palermo, dove ha confermato di essere un grande attaccante capace di mettere in rete tanti palloni. Con i rosanero sono 38 le reti complessive dal 2016, divise tra Serie A e Serie B. Adesso il grande ritorno nel campionato massimo italiano dove poter ancora dimostrare di valere tanto, ma in difesa di colori diversi da quelli che lo hanno accompagnato negli ultimi anni, quelli bianconeri dell’Udinese.

M.D.A.