Calciomercato Piacenza, si chiude per Del Favero: a breve la firma

Arriva al Piacenza Del Favero, giovane e talentuoso portiere scuola Juventus.In giornata potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento.

Piacenza Del Favero
Mattia Del Favero (getty Images)

Le aspettative del Piacenza, per il prossimo campionato di Serie B, sono molto buone. La società sta lavorando al mercato per portare volti nuovi a mister Arnaldo Franzini, in modo che possa competere in una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Il club piacentino, stando a quanto riportato da Sportpiacenza, sarebbe molto vicino alla chiusura di un’affare per la porta: il giovane Mattia Del Favero. Il portiere è un classe 1998 di scuola Juventus, individuato ed indicato da Matteassi come uomo ideale da piazzare tra i pali dei biancorossi. La trattativa potrebbe essere ufficializzata in giornata. Il giocatore è cresciuto calcisticamente nelle fila della Juventus dove, grazie alle sue buone prestazioni, conquista un posto in Nazionale Under 16, fino all’Under 20, collezionando in totale 22 presenze. La scorsa stagione ha fatto stabilmente parte della formazione Under 23 del club bianconero, ma ha anche ottenuto 5 convocazioni in prima squadra da parte di Max Allegri.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Salernitana, epurazione Ventura: via Perticone e Mazzarani

Piacenza Del Favero, si chiude. Sfuma Nocciolini

De Favero, con la sua imponente stazza (190 cm) fa delle palle alte il suo punto di forza. Potrà dare un grande contributo al club piacentino per disputare una buona Serie B. Sembra invece sia sul punto di sfumare la trattativa per Manuel Nocciolini, calciatore di proprietà del Parma. Ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa, con il Piacenza che avrebbe preferito congelare le operazioni con il Parma in attesa di nuovi sviluppi sulla vicenda. Altro nome visionato dai biancorossi sarebbe quello di Riccardo Martignago, attualmente svincolato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

M.D.A.