Calciomercato Venezia, UFFICIALE: Caligara è il nuovo acquisto

Il Venezia ha ufficializzato da pochi minuti l’arrivo del giovane centrocampista del Cagliari Fabrizio Caligara, classe 2000

Venezia Caligara
Fabrizio Caligara (Getty Images)

Nuovo rinforzo per il centrocampo del Venezia. Ufficiale l’arrivo del giovane Fabrizio Caligara, ecco il comunicato ufficiale del club veneto: “Venezia FC comunica di aver trovato l’accordo con la società Cagliari Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe 2000 Fabrizio Caligara fino al 30.06.2020. Caligara si è già aggregato alla squadra in ritiro a Mezzana in Val di Sole”. Nell’ultima stagione il giovane centrocampista, originario di Borgomanero, ha collezionato soltanto sei presenze con la maglia dell’Olbia in Serie C dopo una lunga guarigione dal bicipite femorale. Ora per lui una nuova chance in Serie B con il Venezia, pronto a puntare su di lui a partire dalla prossima stagione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Venezia, Caligara pronto per il salto

Lo stesso ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri esaltò le sue qualità durante una passata conferenza stampa: “Oltre a Kean, c’è anche un altro 2000 di qualità. Si chiama Caligara”. Il suo esordo tra i grandi è avvenuto in Champions League nel match contro il Barcellona sostituendo Gonzalo Higuain a tre minuti dalla fine. Di piede mancino, può ricoprire qualsiasi posizione a centrocampo sia come interno sia nella diga a due. La Juventus si innamorò delle sue qualità nel gennaio 2013 durante un torneo con la Pro Vercelli dopo aver iniziato il suo percorso calcistico con la maglia dell’Inter. Ora per Caligara si aprono le porte di un’avventura importante dove poter lasciare il segno. Sta a lui mettere in mostra tutte le sue qualità: la chance con il Venezia potrebbe essere così essere già decisiva per la sua carriera.

S.I.