Calciomercato Pordenone, quasi fatta per Magnino: le ultime

Per il Pordenone Magnino potrebbe rappresentare il prossimo rinforzo a centrocampo. L’acquisto del giovane centrocampista sarebbe molto vicino.

Pordenone Magnino
Attilio Tesser, tecnico del Pordenone @ Getty Images

Il neopromosso Pordenone ha tutta l’intenzione di disputare un grande campionato di Serie B. Per tale motivo, la squadra allenata da mister Attilio Tesser proverà a piazzare grandi colpi di mercato. Un acquisto in procinto di concretizzarsi, stando a quanto riferito da Sky Sport, sarebbe quello di Luca Magnino, centrocampista ventiduenne proveniente dalla Feralpisalò. In Serie C, con la squadra bresciana, si è messo in mostra totalizzando 27 presenze ed una rete nello scorso campionato. Oggi la chiamata del Pordenone potrebbe rappresentare per il classe 1997 il punto di svolta della carriera.

LEGGI ANCHE —> Salernitana, clamoroso Jallow: va al Menemenspor, ma è un equivoco

Pordenone Magnino, due stagioni a Salò poi la ‘promozione’

Il centrocampista, cresciuto calcisticamente nelle fila dell’Udinese, ha militato nel 2016/17 anche nella Casertana. In Serie C ha totalizzato qualcosa come 70 presenze, con 2 gol ed un assist. La duttilità è uno dei suoi pregi: può giocare da mediano ma, eventualmente, può anche essere adattato come difensore centrale. Dopo due stagioni alla Feralpisalò arriva la tanto attesa ‘promozione’ di carriera in Serie B, dove con il Pordenone potrà sognare di arrivare ad importanti traguardi. Del resto l’età è ancora giovane e promette ancora crescita per Magnino. Il Pordenone ha creduto in lui e lo ha portato con sé in una categoria di serie maggiore, adesso si aspetta di ricevere il giusto contributo da un ragazzo che, finora, è stato forse sottovalutato.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

M.D.A.