Calciomercato Salernitana, arriva Kiyine dalla Lazio: la situazione

Per la Salernitana è in arrivo un giovane talento dalla Serie A, Sofian Kiyine. La Lazio sta per prelevarlo dal Chievo, poi sarà girato in prestito in B.

Salernitana Kiyine
Sofian Kiyine (Getty Images)

Questione di giorni e la Salernitana piazzerà il colpaccio. Stando a quanto riferito da Sky Sport, Sofian Kiyine, giovane talento del Chievo Verona che si è fatto apprezzare nell’ultima annata in Serie A nonostante il disastroso campionato del suo club, potrebbe infatti arrivare presto. A rendere tutto più facile per il club granata sarà la Lazio, altro club gestito da Claudio Lotito.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Lecce, attaccante cercasi: occhi su Farias

In programma per i biancocelesti, domani alle 11.00, ci sarebbero infatti le visite mediche del calciatore marocchino, che dunque a breve diventerà un nuovo calciatore del club capitolino. Nelle prossime ore il centrocampista potrebbe già recarsi a Formello per i primi test medici, per poi firmare un contratto che lo legherà alla Lazio per quattro anni. Dopo aver messo nero su bianco dovrebbe essere girato in prestito alla Salernitana, dove ritroverà Giampiero Ventura, che lo ha già allenato, anche se per brevissimo tempo, al Chievo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Salernitana Kiyine, talento acerbo: la Serie B per farsi le ossa

Nella scorsa stagione, in Serie A Kiyine ha disputato ben 23 match. A 21 anni è riuscito ad attirare su di sé l’interesse di diversi importanti club del massimo campionato italiano, tra i quali appunto la Lazio. Il club di Lotito vede evidentemente in lui un talento da far esplodere e da custodire, quindi, per i prossimi anni. Per il momento, però, il calciatore sembra ancora acerbo per militare a certi livelli nella massima categoria, per questo la soluzione del prestito in un campionato di Serie B potrebbe essere stata ritenuta la più opportuna per la dirigenza biancoceleste.

M.D.A.