Calciomercato Cosenza, UFFICIALE: preso l’attaccante Moreo

Il Cosenza si rinforza con l’arrivo di un bomber, ha infatti annunciato di aver acquistato l’attaccante classe 1996 Riccardo Moreo.

Cosenza Moreo
Piero Braglia @ Getty Images

Le partecipanti alla prossima edizione della Serie B si promettono battaglia attraverso i colpi di mercato. Il Cosenza è agguerrito più che mai e, per contrastare le avversarie, ha deciso di puntare tutto su un giovane attaccante molto prolifico. Si tratta di Riccardo Moreo, proveniente dalla Serie D, sì, ma abituato a mettere la palla dentro praticamente sempre. Il ventitreenne, durante lo scorso campionato in Serie D nel Prato, ha segnato infatti 20 gol in 32 presenze. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club cosentino lo ha annunciato in questo modo: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Moreo. Ora la firma sul contratto che lo legherà ai Lupi fino al 30 giugno 2022”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Cosenza Moreo, carriera tra professionisti e non

Lo scorso anno nel Prato, dunque, Moreo ha dimostrato di poter senza troppi problemi militare in una categoria superiore alla D. L’opportunità gli è stata offerta dal Cosenza, che si è molto ben documentata sulla sua carriera prima di portarlo in squadra.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Pescara, occhi in attacco: si tratta per un ritorno

L’attaccante è nato calcisticamente nelle giovanili del Milan, ma l’avventura in Primavera si divide poi con Albinoleffe e Virtus Entella, con il quale nella stagione 2015/16 si è distinto alla grande con 19 reti in 25 gare di campionato. Finalmente le prime esperienze da professionista, con l’Albinoleffe in Serie C e poi con l’Akragas. Ora la Serie B per confermare di avere un potenziale fuori dal comune.

M.D.A.