Calciomercato Empoli, seguiti due obiettivi dalla Serie A: le ultime

L’Empoli riparte dalla Serie B dopo una stagione al cardiopalma in Serie A. Proprio dalla massima categoria potrebbero arrivare importanti rinforzi.

Empoli Viviani Maiello
Federico Viviani (Getty Images)

Il ritorno in Serie A è sicuramente il primo e più importante obiettivo dell’Empoli per la prossima stagione. La squadra toscana, nell’ultimo campionato in massima categoria, non ha affatto sfigurato. Anzi, la squadra, allenata da Andreazzoli, ha stupito tutti per il grande calcio che è stata capace di esprimere. Si è deciso, però, tutto quanto all’ultima giornata, quando l’Inter ha condannato il club di Corsi alla retrocessione. Si ripartirà dunque dal campionato cadetto, ma con la mente rivolta quasi esclusivamente al ritorno in massima serie. Per questo la dirigenza sta lavorando al mercato con estrema cura, in modo tale da mettere a disposizione di mister Bucchi un gruppo altamente competitivo. Proprio dalla Serie A potrebbero arrivare i due nuovi rinforzi per il centrocampo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Empoli, si sbloccano gli affari Caputo e Mancuso: cifre e dettagli

Empoli Viviani Maiello, ritorno gradito per entrambi

Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, la dirigenza starebbe ragionando su volti nuovi da aggiungere al reparto mediano. Dopo Stulac, dunque, i toscani sarebbero sulle tracce di Federico Viviani e Raffaele Maiello.

Per restare aggiornato con tutte le ultime news legate alla Serie B CLICCA QUI!

Il primo è un centrocampista della SPAL, che viene da una stagione, divisa tra ferraresi e Frosinone, travagliata a causa di numerosi infortuni. Potrebbe accettare di buon grado il ritorno con l’Empoli, dove ha giocato dal 2015 al 2017. Così come potrebbe gradire il ritorno in azzurro Raffaele Maiello, di scuola Napoli e dotato di buona qualità di palleggio. Nella scorsa stagione ha disputato 29 match, ma con il Frosinone è retrocesso in Serie B e non avrebbe problemi a cambiare casacca e ritornare, anche lui come Viviani, nel club toscano.