Calciomercato Perugia, può arrivare il colpo dall’Atalanta: si tratta Capone

Il Perugia sarebbe sulle tracce di un giovane attaccante proveniente dall’Atalanta, Christian Capone. La trattativa sarebbe in stato avanzato.

Perugia Capone

Il prossimo campionato di Serie B si preannuncia piuttosto competitivo. I club che prenderanno parte al torneo si stanno rinforzando per provare la salita in Serie A, ma non sarà semplice per nessuno reggere la competizione. Il Perugia pare abbia intenzione di tentare il colpo in attacco, dove potrebbe arrivare un rinforzo proprio dal massimo campionato italiano. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la dirigenza del club starebbe guardando in casa dell’Atalanta, dove piacerebbe Christian Capone. Si tratta di un attaccante, più precisamente un’ala sinistra (all’occorrenza adattabile a destra), tirato su proprio dalle giovanili del club nerazzurro. La trattativa per il classe 1999 sarebbe in uno stato molto avanzato. Presto, dunque, l’affare potrebbe andare in porto ed il Perugia potrebbe accogliere in rosa un nuovo attaccante.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Perugia Capone, in Serie B ha già sfondato: deve ritrovarsi

Durante lo scorso campionato, in Serie B con il Pescara, Capone ha collezionato 12 presenze. Non molte, ma a condizionarne l’andamento è stato un intervento subito al piede, che lo ha costretto a stare lontano dai campi per un paio di mesi abbondanti. Il vero exploit del calciatore è stato registrato invece un paio di stagioni fa, ancora nel campionato cadetto ed ancora con la maglia del Pescara.

In 24 presenze totali, Capone collezionò – all’età di 18 anni – 6 gol e 3 assist per i compagni. Inoltre, l’esterno ha partecipato agli ultimi Europei Under 20 con la Nazionale italiana, indossando la maglia più prestigiosa, quella col numero 10. Insomma, il talento c’è e il Perugia mostra di credere ancora nelle doti del calciatore, che dopo una stagione trascorsa nell’agonia aspetta di ritrovarsi.

M.D.A.