Ex Parma e Chievo, Gobbi si ritira: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

Dopo trent’anni di carriera Massimo Gobbi dice addio al calcio: l’ex terzino di Parma, Chievo e Fiorentina si ritira a 38 anni

Chievo Parma Gobbi
Massimo Gobbi dice addio al calcio giocato (Getty Images)

Il futuro di Massimo Gobbi sarà lontano dal calcio giocato. Il difensore classe 1980 ha ufficialmente annunciato l’addio al calcio, dopo una lunghissima carriera in diversi club di Serie A e non solo. Il terzino, 39 anni ad ottobre, nell’ultima stagione in forza al Parma ha collezionato 17 presenze ed un assist vincente contribuendo alla salvezza del club ducale.

Leggi anche ——-> Conte, gli esordi da allenatore: emblematiche le prime parole al Bari

L’ex Chievo Gobbi dice addio al calcio: il suo messaggio sui social

Un messaggio semplice e commovente sul suo profilo Instagram. Con poche parole l’ormai ex laterale mancino ha voluto dire addio al calcio giocato, appendendo ufficialmente gli scarpini al chiodo a 38 anni. “30 anni fa finiva la mia prima stagione da calciatore…
30 anni dopo si conclude la mia carriera“, ha esordito il difensore protagonista con il Parma nell’ultimo anno in Serie A, “È stato un viaggio meraviglioso! Grazie alla mia famiglia.
Grazie a chi c’era allora e c’è anche adesso”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

“Grazie a chi mi è stato accanto in questo viaggio, non importa quanta strada fatta assieme ma l’impronta lasciata nel mio cammino”. Un addio che era nell’aria da settimane e che trova l’ufficialità proprio oggi. Gobbi saluta il calcio giocato, con un futuro nel mondo del pallone ancora da decifrare. Dal Parma al Chievo, fino a Fiorentina e Cagliari: la Serie A saluta Massimo Gobbi.

S.C