Calciomercato Lecce, spunta l’idea Pereyra come trequartista: i dettagli

Il Lecce sembrerebbe essersi messo sulle tracce di Mauricio Pereyra. Il trequartista uruguaiano arriverebbe a parametro zero, visto che è svincolato.

calciomercato Lecce Mauricio Pereyra Krasnodar
Mauricio Pereyra (Getty Images)

Nuove voci di calciomercato su un presunto interesse da parte del Lecce per la sua prossima stagione in Serie A. Il club neopromosso dalla Serie B è alla ricerca di elementi che possano garantire loro una salvezza, possibilmente tranquilla, nel massimo campionato. Allo stesso tempo, la società giallorossa non dispone di un budget molto elevato, così i dirigenti della squadra pugliese starebbero guardando con attenzione al mercato degli svincolati, come il difensore argentino Matias Silvestre. Tra questi uno dei giocatori ritenuti dal Lecce più interessanti per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Fabio Liverani è Mauricio Pereyra. Il 29enne si trova in questo momento a parametro zero dopo la sua esperienza di circa 6 anni e mezzo tra le fila della formazione russa del Krasnodar, con il quale ha collezionato esperienza anche in campo internazionale, visto che solo nello ultima stagione ha collezionato ben 9 presenze e un gol in Europa League.

Leggi anche ——> Calciomercato Brescia, Verona e Lecce: idea Caprari per l’attacco

Calciomercato Lecce, la dirigenza dei giallorossi osserva Mauricio Pereyra

Ora il trequartista uruguaiano potrebbe finire in Serie A. Il classe ’90 sarebbe ritenuto un calciatore interessante, in quanto decisamente duttile. Il giocatore in questione è infatti in grado di giocare non solo come trequartista, suo ruolo naturale, ma anche di ricoprire la posizione di centrocampista centrale e addirittura quella di esterno offensivo destro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Per queste ragioni il Lecce starebbe pensando di offrire un contratto all’ex Lanus. Staremo a vedere se i salentini decideranno nelle prossime settimane di affondare il colpo oppure desistere e puntare su altri profili.

L.M.P.