Calciomercato Empoli, è UFFICIALE: Terracciano passa alla Fiorentina

Il calciomercato dell’Empoli, dopo il ritorno in Serie B, vede l’ennesima cessione: è fatta l’addio di Terracciano che si trasferisce alla Fiorentina

Calciomercato Empoli Terracciano Fiorentina
Pietro Terracciano, neo acquisto della Fiorentina (Getty Images)

Una vera e propria rivoluzione in casa Empoli, con il mercato soprattutto in uscita che prende forma. Il club toscano, dopo gli addii di Caputo, Krunic e probabilmente Bennacer, saluta ufficialmente un’altra pedina. Si tratta del portiere di origini campane Pietro Terracciano, classe 1990. L’ufficialità dell’operazione è arrivata proprio dalla Fiorentina che, sul sito ufficiale, ha pubblicato un comunicato che rende nota la trattativa ormai conclusa per il portiere di San Felice a Cancello.

Leggi anche ——> Calciomercato Roma, Edoardo Soleri ceduto al Padova

Calciomercato Empoli, la Fiorentina acquista Terracciano: il comunicato viola

Dopo gli ultimi sei mesi con la maglia della Fiorentina, il club viola ha appena ufficializzato l’acquisto di Pietro Terracciano dall’Empoli. L’estremo difensore, 29 anni, si è diviso proprio tra i due club toscani nell’annata appena conclusa ottenendo 11 presenze tra campionato e Coppa Italia. “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano dall’Empoli F.C”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Esordisce così il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina che si rinforza in vista della prossima stagione. Un colpo, l’ennesimo in uscita, per il club del presidente Corsi che ripartirà dalla guida tecnica di Cristian Bucchi, erede di Aurelio Andreazzoli finito al Genoa. L’Empoli quindi cambia pelle in vista del prossimo campionato di Serie B che partirà nel weekend del 23 agosto: i toscani si preparano ad una nuova stagione in cadetteria.

S.C