Calciomercato Ascoli, dal sogno Meggiorini all’intesa con Scamacca

L’Ascoli continua a rinforzarsi per cercare di competere ad alti livelli nel prossimo campionato di Serie B grazie all’inserimento di innesti importanti.

calciomercato Ascoli Meggiorini Chievo
Riccardo Meggiorini (Getty Images)

È un Ascoli molto attivo nel corso di questo calciomercato estivo. Il club bianconero ha infatti messo a segno il colpo Murawski, approfittando del caos Palermo che ha portato alla mancata iscrizione al campionato di Serie B del club siciliano. Non solo il centrocampista polacco, però, sarebbe vicino ai marchigiani. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere Adriatico’, nel mirino dell’Ascoli ci sarebbe anche un attaccante. Si tratta di Riccardo Meggiorini, giocatore di proprietà del Chievo e in scadenza di contratto a giugno 2020. Un calciatore di elevato livello per il campionato cadetto e dunque davvero un grande colpo per la squadra bianconera, visto che il 33enne proviene da diverse stagioni in Serie A. Meggiorini ha giocato ben 261 gare nel massimo campionato, segnando 25 gol, con le maglie di Inter, Bari, Bologna, Novara e Torino e da oltre quattro stagioni indossa la casacca della compagine gialloblù.

Leggi anche —–> Ascoli, occhi in casa Frosinone: offerta per Brighenti

Calciomercato Ascoli, Scamacca obiettivo principale per l’attacco

Per il momento si tratterebbe soltanto di una suggestione che però potrebbe diventare un obiettivo e una trattativa ben più concreti di quanto lo siano in questo momento. Un’operazione di mercato quindi complessa, ma che potrebbe trasformarsi con il passare dei giorni potrebbe trasformarsi in una pista molto calda, soprattutto se dovesse sfumare l’obiettivo numero uno.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

In cima alla lista dei possibili acquisti per l’attacco dell’Ascoli ci sarebbe il 20enne Gianluca Scamacca che deve scegliere se “retrocedere” in Serie B per giocare con maggiore continuità o provare a trovare spazio nel massimo campionato con il Sassuolo. Le due compagini avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento e si attenderebbe soltanto la scelta del calciatore.

L.M.P.