Calciomercato Empoli, si lavora in entrata: da Laribi a Mancuso e Stulac, tutti i colpi

Dopo aver ceduto i big, l’Empoli ha aperto le danze per il calciomercato in entrata: tanti i nomi da Laribi a Mancuso, Puscas e Stulac ma non solo

calciomercato Juventus Mancuso Benevento Empoli
Leonardo Mancuso (Getty Images)

L’Empoli sta dando il via al suo calciomercato. I club toscano si è prima occupato delle cessioni, con i tanti big che facevano gola a importanti società di Serie A. Come Krunic, Bennacer (entrambi al Milan), Di Lorenzo (già da settimane al Napoli), Traoré (che potrebbe andare alla Juve ed essere girato in prestito) e Caputo che è ormai un giocatore del Sassuolo. Corsi ha raccolto già praticamente 50 milioni di euro dalle uscite e può operare quindi in totale libertà con un mercato di prestigio per dominare la prossima Serie B. Il ds Pietro Accardi si sta dando da fare, soprattutto per l’attacco.

Leggi anche —–> Calciomercato Empoli, Mchedlidze saluta dopo 13 anni: “Sarà sempre casa tua”

Calciomercato Empoli, Accardi scatenato: Laribi, Mancuso e Stulac i primi obiettivi

Il primo giocatore che dovrebbe arrivare all’Empoli è Karim Laribi, attaccante classe ’91 proveniente dal Sassuolo. Come riporta Sky Sport, inoltre, un altro obiettivo concreto dei toscani è Leonardo Mancuso. Dopo la grande stagione con il Pescara, il giocatore è rientrato alla Juventus con cui c’è in ballo ancora l’affare Traoré. Se però non dovesse arrivare il bomber 27enne (che piace anche al Verona in Serie A), il ds Accardi ha già pronte le alternative. Una è Massimo Coda, autore di 21 gol nell’ultima stagione al Benevento, ma non sarà facile strappare un giocatore così importante a una diretta concorrente.

CLICCA QUI per seguire il mercato in tempo reale

L’altra è George Puscas, che è rientrato all’Inter dopo il prestito al Palermo: il romeno, reduce dall’Europeo Under 21 con la Romania, è uno dei nomi più appetiti in Serie B. Per gli altri reparti si sta studiando anche il ritorno di Marko Pajac: il terzino croato ha giocato la seconda parte di stagione all’Empoli, prima di tornare al Cagliari che ne detiene il cartellino. Per il centrocampo, invece, si prova il doppio colpo dal Parma con gli arrivi di Leo Stulac e Jacopo Dezi.

F.I.