Calciomercato Empoli, Mchedlidze saluta dopo 13 anni: “Sarà sempre casa tua”

Dopo 13 anni Levan Mchedlidze saluta l’Empoli. Lo stesso club toscano ha postato un bel messaggio di addio su Instagram dedicato al georgiano. 

Empoli Mchedlidze
Mchedlidze (Getty Images)  

Addio pesante in casa Empoli seppur ormai già nell’aria da tempo: dopo 13 anni Levan Mchedlidze saluta il club toscano. Un’avventura lunghissima in diverse categorie per l’attaccante georgiano classe 1990 che nell’ultima annata di Serie A ha messo insieme appena 11 presenze senza mai andare in gol. Mchedlidze non è dunque riuscito a lasciare il segno prima salutare il ‘suo’ Empoli che con un post sul proprio account Instagram ha offerto il doveroso saluto all’attaccante ex Palermo che non giocherà l’ennesima stagione di Serie B con i toscani.

CLICCA QUI per seguire il mercato in tempo reale.

Calciomercato Empoli, l’addio di Mchedlidze

Ha giocato poco, proprio per i problemi fisici che lo hanno spesso contraddistinto, ma nel cuore e nell’ambiente empolese Mchedlidze ha saputo lasciare a suo modo il segno: “Tredici anni – scrive il club azzurro -. Tanto è passato dall’estate del 2006 quando l’Empoli decise di acquistare dal Dila Gori l’allora 16enne Levan Mchedlidze. Nel mezzo tanti piacevoli ricordi, dall’esordio con la maglia della prima squadra azzurra nel settembre del 2010 sul campo del Frosinone fino alla prima rete del marzo del 2011 a Crotone. Nella mente vivo come non mai il ricordo dell’8 giugno 2012, la rete che riaccese le speranze nello spareggio playout con il Vicenza. Una storia fatta anche di tanti infortuni, ma soprattutto di un amore reciproco. Restano i numeri: 163 gare, tra campionato e Coppa Italia, con 20 reti. In bocca al lupo Levan per il tuo futuro… Empoli resterà sempre casa tua“.

G.B.