Calciomercato Pordenone, occhi su Strizzolo: la situazione

Il Pordenone sta pensando di rinforzare l’attacco con Luca Strizzolo, chiesto in prestito alla Cremonese: per l’attaccante cresciuto in neroverde sarebbe un ritorno, ma su di lui c’è anche il Perugia

Strizzolo
Strizzolo (Getty Images)

Il Pordenone studia le mosse di mercato per la prossima Serie B. Con le poche risorse a disposizione, la dirigenza neroverde dovrà allestire una rosa in grado di lottare per la salvezza. Poi starà al confermato e navigato Attilio Tesser trarre il massimo dalla sua squadra. Tra gli obiettivi della società friulana c’è anche Luca Strizzolo, attaccante classe ’92 che quest’anno ha trascorso la stagione a metà tra Cittadella e Cremonese. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno, visto che è cresciuto nelle giovanili del Pordenone e poi ha vissuto un’altra stagione in prestito quattro anni fa.

Leggi anche —–> Calciomercato Pordenone, rinforzi in difesa: quattro nomi nel mirino

Calciomercato Pordenone, obiettivo Strizzolo: si punta al prestito dalla Cremonese

Luca Strizzolo potrebbe presto cambiare nuovamente maglia. Lo scorso anno l’attaccante ha giocato la prima metà di stagione con il Cittadella, segnando 4 gol in 15 presenze, poi è stato ceduto a gennaio a titolo definitivo alla Cremonese, con qui ha disputato altre 15 partite con 2 reti. I grigiorossi lo hanno prelevato per 700mila euro, ora stanno valutando una nuova cessione. Come riporta Trivenetogoal.com, infatti, il Pordenone ha chiesto il giocatore in prestito: potrebbe essere una formula gradita alla Cremonese, che non ha intenzione di realizzare una minusvalenza.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Pordenone CLICCA QUI

Su di lui c’è anche il Perugia, ma al momento i friulani sembrano in vantaggio. Per Strizzolo potrebbe avere un peso fondamentale il cuore e l’aria di casa, visto che è nato a Udine ed è cresciuto anche nel settore giovanile del Pordenone. Non solo, con i neroverdi il classe ’92 ha disputato la sua migliore stagione a livello realizzativo tra i professionisti: nel 2015/16 ha segnato 9 gol con 6 assist in 30 partite.

F.I.