Calciomercato Feralpisalò, UFFICIALE: Tantardini smette. Il comunicato

La Feralpisalò ha comunicato, attraverso il proprio sito web ufficiale, di aver rescisso il contratto che legava Riccardo Tantardini al club. 

Feralpisalò Tantardini
Riccardo Tantardini (Getty Images)

La Feralpisalò ha reso noto, attraverso il proprio sito web ufficiale, di aver rescisso il contratto di Riccardo Tantardini, difensore che militava nel club dei Leoni del Garda dalla stagione 2012/13. Il ventiseienne era da tempo condizionato da pesanti infortuni, per tale motivo ha scelto di non continuare la sua avventura con la squadra bresciana e di rompere i rapporti col calcio giocato. Il ragazzo ha infatti espresso la volontà di unirsi alla ditta di falegnameria al dettaglio del padre, dove lavorerà inizialmente come operaio, per poi aspirare alla scrivania. Il comunicato della Feralpisalò: “Riccardo Tantardini ha rescisso il contratto con i Leoni del Garda. Una decisione molto sofferta da parte del difensore, con noi dalla stagione 2012/2013, arrivata dopo un’altra stagione passata a lottare contro gli infortuni“.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Cittadella, è UFFICIALE l’acquisto di De Marchi: il comunicato del club

Feralpisalò Tantardini, l’addio al calcio giocato

Lo stesso calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club: “Inizierò dai magazzini per imparare bene misure, materiali, ricambi e partite dal basso. Poi, se sarò in gamba, arriverò alla scrivania”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Poi ha ammesso: “Un’altra stagione così sofferta non la potrei sopportare. Lo faccio per rendere il giusto onore ai sacrifici di mio padre che ha creato un’azienda da 20 dipendenti con sudore e dedizione”. Ma, a proposito del calcio, dice: “Rimarrà sempre la mia vita e la Feralpisalò avrà un posto speciale nel mio cuore avendomi accolto appena uscito dal settore giovanile dell’Atalanta”.

M.D.A.