Calciomercato Brescia, Maxi Lopez chiama e l’Italia risponde ma bisogna fare in fretta

Maxi Lopez può tornare in Italia: dopo l’esperienza al Vasco da Gama, l’argentino è sul taccuino del Brescia e di altri club di Serie A mentre alcune squadre di Serie B sognano il colpaccio

calciomercato brescia lecce verona maxi lopez
Maxi Lopez (Getty Images)

Suggestione Maxi Lopez. L’attaccante argentino rappresenta un’idea romantica per diversi club italiani, soprattutto per le nepromosse in Serie A. Il classe ’84 è reduce da un’esperienza travagliata con il Vasco da Gama: dopo un buon inizio, pochi giorni fa c’è stata la risoluzione consensuale con i brasiliani dopo la scelta del tecnico Luxemburgo di non convocarlo per fargli seguire a Rio il programma di dimagrimento personalizzato. La cosa non è piaciuta a Maxi Lopez, che ha subito chiesto di andare via. Ora l’argentino è svincolato e ha confessato di voler tornare in Italia per avvicinarsi alla famiglia.

Leggi anche —–> Calciomercato Brescia, Maxi Lopez prima idea per l’attacco

Calciomercato Brescia, suggestione Maxi Lopez ma la strada è in salita

Per Maxi Lopez si è parlato molto di una pista legata al Brescia. “Mi motiverebbe, così come in generale giocare in Italia”, ha rivelato l’argentino pochi giorni fa. Per le ‘Rondinelle’, quindi, quella del classe ’84 è forse più di un’idea, anche se dovrà fare i conti con le altre concorrenti. Anche il Lecce ci sta facendo un pensierino per il ritorno in Serie A, per regalare a Liverani un profilo di grande esperienza che conosce il campionato italiano molto bene dopo quasi 9 anni di militanza in 6 squadre diverse. Anche società come il Cagliari e il Sassuolo potrebbero valutare la possibilità di cogliere l’occasione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Pordenone CLICCA QUI

Più complicato un ipotetico approdo in Serie B, anche se Empoli e Benevento sono società ambiziose: soprattutto i toscani, a maggior ragione con Bucchi, puntano più sui giovani. Potrebbe provarci anche il Frosinone, con Nesta che potrebbe valorizzarlo al massimo. Resta però da non scartare anche l’ipotesi estera per Maxi Lopez, che in un’intervista in Argentina a Tyc Sports ha detto: “Sono un giramondo e non so dove finirò. Penso che tornerò in Europa o magari in Asia, in qualche posto in cui non sono stato perché mi piace conoscere nuovi paesi. Ad esempio mi piacerebbe giocare in Francia o in Portogallo. Dunque il Brescia dovrà fare in fretta e dovrà giocare molto bene le sue carte per convincere Maxi Lopez a sposare le Rondinelle.

F.I.