Calciomercato Chievo, il Milan prepara l’offerta per Vignato: proposti tre nomi

Emanuel Vignato potrebbe dire addio al Chievo per finire in una big della Serie A. Il Milan starebbe infatti facendo sul serio per il talento dei clivensi.

Calciomercato Milan Vignato
Vignato (Getty Images)

Nella stagione amara del Chievo, conclusasi con l’ultimo posto in classifica in Serie A e la conseguente retrocessione nella categoria cadetta, uno dei pochi aspetti positivi è stato proprio Emanuel Vignato. Il classe 2000 è stato una vera e propria rivelazione nella rosa di Domenico Di Carlo sin dal suo debutto in campionato. In quel Lazio-Chievo Vignato ha lasciato tutti a bocca aperta con una prestazione notevole, culminata con un gol, a dimostrazione del fatto che si tratta di un calciatore di grande personalità e talento. Ebbene, certe doti non sono passate inosservate nemmeno alle grandi società della massima serie. Oltre all’Inter, infatti, anche il Milan avrebbe messo nel mirino Vignato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere di Verona’, il club rossonero avrebbe inoltre effettuato passi concreti per cercare di battere la concorrenza ed aggiudicarsi il ‘millennial’.

Calciomercato Chievo, a breve la controproposta del Milan per Vignato

CLICCA QUI per seguire il mercato di Serie B in tempo reale!

La dirigenza della squadra meneghina avrebbe infatti bussato alla porta del Chievo, il quale valuterebbe il cartellino dell’italo-brasiliano almeno 8 milioni di euro. Una cifra considerata eccessiva dai vertici del Milan, i quali starebbero tentando di abbassare le pretese dei clivensi inserendo alcune contropartite. I nomi sarebbero quelli del difensore Mattia Gabbia, titolare dell’Under 19 di ritorno dal prestito alla Lucchese, il terzino ex Hellas Verona Gian Filippo Felicioli e il 18enne Gabriele Bellodi, stopper attualmente accostato in maniera insistente al Crotone. Si attende dunque una risposta da parte del Chievo di fronte a questa proposta, che pare essere prossima all’arrivo sul tavolo del presidente Luca Campedelli.

L.M.P.