Calciomercato Chievo, Vignato nel mirino del Milan: c’è anche l’Inter

Il talentuoso giocatore del Chievo Verona, Emanuel Vignato, classe 2000, potrebbe sbarcare in una big di Serie A: Milan e Inter sulle sue tracce

Vignato, Mancini (Getty Images)

Il nuovo che avanza. Emanuel Vignato, fantasista del Chievo Verona, classe 2000, sarebe finito nel mirino del Milan come svelato da goal.com. Il giocatore dei clivensi piace moltissimo a Paolo Maldini, che lo considera uno dei talenti italiani dal futuro roseo. Nell’ultima stagione in Serie A il giocatore, nativo di Negrar, ha collezionato ben 10 presenze segnando anche un gol contro la Lazio. Come svelato da goal.com il club rossonero potrebbe mettere sul piatto circa 6 milioni di euro, mentre la dirigenza veneta ne vorrebbe almeno 8. La strategia del Milan sarebbe, inoltre, quella di inserire un’opzione anche sul fratello Samuele, attaccante classe 2004 che gioca con gli Allievi del Chievo. Nell’operazione tra rossoneri e clivensi potrebbe rientrare anche Matteo Gabbia, reduce dalla stagione in prestito alla Lucchese e dal Mondiale Under 20 in Polonia.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Chievo, derby con l’Inter Vignato

Nelle scorse settimane anche l’Inter avrebbe chiesto informazioni per il giovane trequartista del Chievo Verona, che dovrà decidere a breve il suo futuro attraverso l’agente del giocatore, Tullio Tinti. L’ex allenatore della compagine veneta, Mimmo Di Carlo, aveva parlato in un’intervista di fine stagione circa le qualità straordinaria di Vignato: “Si è allenato bene, è cresciuto molto e lui ha sempre la giocata, la vede prima degli altri. Ha qualità straordinarie, aspettava solo il momento che lo mettessi dentro. Sta mettendo in campo le sue qualità, ha fatto tre-quattro giocate straordinarie anche oggi. Ha tanta voglia di arrivare e grande prospettiva”. Ora il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A con la possibilità di vestire una maglia gloriosa. Derby anche sul fronte mercato tra Milan e Inter.

 

S.I.