Calciomercato Roma, si discute la recompra di Frattesi. E la Juve osserva

La Roma sta discutendo con il Sassuolo della recompra di Davide Frattesi, anche se non vorrebbe sborsare 12 milioni: la Juventus osserva interessata

calciomercato roma frattesi juventus
Frattesi (Getty Images)

La Roma si sta muovendo con decisione sul calciomercato italiano. Dal Napoli e dalla Juventus sono arrivati Spinazzola e Diawara, due che verosimilmente faranno i titolari, anche perché sono costati complessivamente 50 milioni di euro. Non solo, perché i giallorossi non perdono di vista i giovani talenti, nonostante il sacrificio Luca Pellegrini. Il nome sulla lista di Petrachi è quello di Davide Frattesi, attualmente di proprietà del Sassuolo.

Leggi anche ——> Calciomercato Serie B, da Frattesi a Scamacca: il tesoro della ‘Giovane Italia’

Calciomercato Roma, Frattesi può tornare ma a cifre più basse. Juve in agguato

Davide Frattesi è uno dei giovani Under 20 più apprezzati d’Italia, soprattutto dopo l’ottima Mondiale disputato con gli Azzurrini in Polonia. Il centrocampista classe ’99 si è messo in mostra anche nell’annata in prestito all’Ascoli in Serie B, ma ora è tornato al Sassuolo che ne detiene il cartellino. In questi giorni, però, la Roma sta pensando di esercitare il diritto di recompra inserito al momento della cessione due anni fa.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Come riporta in esclusiva Calciomercato.it, il riacquisto è fissato a 12 milioni di euro e i giallorossi stanno discutendo con i neroverdi, pronti a formulare un’offerta ma a cifre più basse rispetto alla recompra. Ora toccherà al Sassuolo decidere se cedere il calciatore – acquistato per 5 milioni di euro – ed effettuare comunque una plusvalenza o puntare su di lui. In tutto questola Juventus osserva interessata, visto che anche i bianconeri stanno seguendo con attenzione Frattesi.

F.I.