Venezia, UFFICIALE: Vecchi rescinde e firma con il Südtirol

Il Venezia ha ufficializzato la rescissione consensuale con Stefano Vecchi e il suo staff: il tecnico torna al Südtirol. Per lui contratto fino a giugno 2021.

Calciomercato Frosinone, idea Vecchi per la panchina
Stefano Vecchi @ Getty Images

Il Venezia ha ufficialmente annunciato la rescissione consensuale con Stefano Vecchi. L’allenatore è stato esonerato nel corso della stagione, ma era ancora sotto contratto con i lagunari. Oltre al tecnico, il club ha annunciato anche la separazione con i componenti del proprio staff, Aldo Monza e Fabio Trentin.

Venezia, Vecchi al Südtirol

Subito dopo l’annuncio del Venezia, il Südtirol ha ufficializzato l’arrivo di Vecchi sulla propria panchina. Per l’ex tecnico della primavera dell’Inter si tratta di un ritorno, visto che aveva già guidato il club alto-atesino nella stagione 2012/2013. In quell’anno la società biancorossa conquistò una storica qualificazione ai playoff di Serie C1, ma venne però sconfitto nella semifinale dal Carpi, poi promosso dopo aver superato in finale il Lecce. Per lui, accostato nelle scorse settimane anche al Frosinone, contratto biennale, valido fino a giugno 2021.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Vecchi si avvarrà di uno staff tecnico composto dall’allenatore in seconda, Aldo Monza, già suo ‘vice’ al Venezia, dal preparatore dei portieri, Pierluigi Brivio, suo collaboratore Primavera dell’Inter, e dal preparatore atletico, Alberto Berselli, quest’ultimo riconfermato dalla passata stagione, al pari del Medico Sociale, Dr. Mario Endrizzi, del Capo Fisioterapisti, Paolo Cadamuro, del Responsabile Fisioterapia della prima squadra, Gabriele Vanzetta e dello specialista nel recupero infortuni, Luca Franzoi.

A.G.