Caos Palermo, la conferenza stampa del club. Tuttolomondo: “Siamo parte lesa”

Giornata importante per il Palermo, che ha organizzato una conferenza stampa per cercare di chiarire la sua posizione sull’iscrizione al prossimo campionato di Serie B

Serie B Palermo
Palermo Calcio (Getty Images)

Il Palermo ha chiarito oggi in conferenza stampa la situazione relativa al caos scatenatosi in nottata, dovuto alla presunta mancata consegna della documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato di B nei tempi previsti. SerieBnews.com ha seguito la conferenza LIVE, fornendovi i contributi del caso.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Caos Palermo, Tuttolomondo: “Noi senza colpe: il problema è stato tecnologico”

11.28 – Si chiude la conferenza stampa.

11.22 – Riprende la parola Tuttolomondo: “Nessuna comunicazione è giunta dalla Lega. Non siamo preoccupati, siamo sereni. Alla fine la sostanza prevarrà sulla forma: il nostro emissario era già ieri a Milano: devono parlare i fatti. L’emissario era lì per consegnare la fideiussione cartacea ma, visto il problema telematico, non lo ha potuto fare”.

11.17 – Prende la parola Lucchesi: “Nel weekend sono rimasto a Palermo per fare la squadra con Marino. Questa storia non aiuta. Se si ritarda di qualche giorno non casca il mondo. Con il miste ci siamo sentiti anche questa mattina”.

Sabato e domenica sono rimasto a Palermo per fare la squadra con Marino. Stiamo cercando di portarci avanti, questa storia non ci aiuta. Se si ritarda di qualche giorno non casca il mondo. Con l’allenatore ci siamo sentiti fino a questa mattina. Non dipende da noi”.

11.15 – Continua il direttore finanziario di Arkus Network: “Non mi vergogno: stanotte sono sceso in ritardo per porte spiegare al meglio la situazione: gli avvocati ci confortano. Siamo adempienti”.

11.00 – Tuttolomondo: “Dal punto di vista tecnico è tutto ok: abbiamo sanato i debiti verso lo stato. La fideiussione era l’ultima delle nostre preoccupazioni. Questo problema non è dipeso da noi. Sui pagamenti della squadra? Per questioni di tempi, alcuni bonifici sono partiti ieri. Il broker Camilleri ha portato l’incarico a termine, ponendo la parola fine sul nostro dovere. Mi ha confermato il rilascio della fideiussione. LEV INS ci ha assicurato che il documento è in arrivo, in caso contrario sarebbe pronta una denuncia. Aspettiamo la Lega: abbiamo pagato la bolletta ma il servizio non ci è stato erogato. Tuteleremo gli interessi del club fino alla fine”.

10.55 – Continua Tuttolomondo: “Sul ritardo vorrei precisare che il Palermo era afflitto da diversi problemi: nessuna compagnia avrebbe attivato una fideiussione, che alla fine è stata rilasciata. La proprietà ha dato garanzie personali per ottenerla. Il problema è stato solo tecnologico. Il cartaceo non lo abbiamo potuto portare perché non è stato emesso. Che potevamo fare? Noi siamo parte lesa. Siamo stati aggrediti a più riprese sotto l’aspetto tecnico-giuridico. In caso di contestazioni da parte della Lega, saremo pronti a reagire”.

10.46 – Prende la parola Tuttolomondo: “La nostra idea era di fare una conferenza dai toni informali: siamo stanchi. La polizza sta arrivando sia a noi sia alla Lega via PEC. Non c’è preoccupazione per l’iscrizione al campionato da parte nostre. Non ci è arrivata alcuna comunicazione in senso contrario. C’è stato un disguido tecnologico. Il sistema automatico genera le fideiussioni: è stato riparato questa mattina. Tramite un messaggio mi hanno fatto sapere che la PEC sta arrivando. Il problema di ieri non era addebitabile al club rosanero. Abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi. La domanda di iscrizione è stata inviata ieri alla Lega. In Covisoc non potranno dire di no: l’iscrizione è regolare. Non considero l’ipotesi contraria ma se così fosse ci batteremo per far valere le nostre ragioni. La querelle con il sindaco? Nessun problema: si è espresso in modo improprio, è stata una caduta di stile”.

10.44 – Arrivano i rappresentanti del club: Tuttolomondo, Pistilli, Lucchesi e Conte.

10.40 – La conferenza tarda a iniziare.

S.D.