Calciomercato Serie B, occasione Di Santo: le squadre interessate

Il calciomercato estivo di Serie B inizia a prendere forma. Spunta per l’attacco delle ‘big’ l’ex Rayo Vallecano Di Santo

Calciomercato Serie B Di Santo
Franco Di Santo (Getty Images)

Dopo un campionato scoppiettante che ha visto la promozione in Serie A di Brescia, Lecce e Verona è arrivato il tempo del calciomercato estivo. Diverse le squadre che si stanno muovendo in anticipo, prima dell’ufficiale riapertura della sessione di mercato di Serie B che avverrà il prossimo 1 luglio. Spunta per diversi club che ambiscono al ritorno in A, un’importante occasione a parametro zero: Franco Di Santo.

Leggi anche ———> Calciomercato Frosinone, per il centrocampo occhi in Serie A

Calciomercato Serie B, dal Pescara all’Empoli: Di Santo sbarca in Italia?

Sono diversi i club di Serie B che, in vista della lotta promozione che li vedrà protagonisti nel prossimo campionato cadetto, pensano ai rinforzi per la stagione 2019/20. Per l’attacco, spunta una suggestione a costo zero che intriga diverse squadre di B: Franco Di Santo. L’attaccante argentino, di origini italiane, potrebbe sbarcare in Italia a parametro zero visto il contratto che sta per scadere (e che non sarà rinnovato) dal Rayo Vallecano. La punta, 30 anni lo scorso aprile può essere un profilo interessante per l’Empoli che perderà Caputo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Di Santo potrebbe rientrare nei pensieri delle altre due neoretrocesse, Chievo e Frosinone, che vorranno tornare in A dopo un solo anno in cadetteria. Non è escluso che il Benevento di Inzaghi possa decidere di dar spazio a Di Santo, che nell’ultima annata tra Rayo Vallecano e Schalke 04 ha trovato pochissimo spazio. Solo 11 presenze senza nè reti nè assist all’attivo. Il calciomercato di Serie B, quindi, potrebbe vedere un nuovo volto protagonista nel prossimo campionato cadetto: Franco Di Santo potrebbe sbarcare nel calcio italiano.

S.C