Il Chievo ripartirà da Michele Marcolini: l’ex centrocampista gialloblù è l’allenatore scelto da Campedelli per il dopo-Di Carlo e per tentare l’immediato ritorno in Serie A
Anche una delle ultime panchine di prestigio della Serie B sta per avere un nuovo padrone. Il Chievo Verona preso annuncerà il suo allenatore e con ogni probabilità – come riporta ‘Sky Sport’ – sarà Michele Marcolini. Un nome a sorpresa, dunque, di quelli tra i meno quotati negli ultimi giorni: la neoretrocessa più di grido ripartirà da un tecnico che non siede in panchina dal 2018. L’ultima esperienza è stata il quattordicesimo posto in Serie C con l’Albinoleffe, dunque sulla carta è un rischio importante per Campedelli. Ma Marcolini per il Chievo non è uno qualunque, dal momento che ha vestito già la maglia gialloblù per ben 5 anni, anche in B.
Leggi anche —–> Calciomercato Chievo, due club di Serie A sulle tracce di Kiyine
Michele Marcolini conosce l’ambiente Chievo e la categoria, ma di certo rappresenta una scommessa rischiosa per Campedelli. Anche perché, dopo 11 anni di Serie A e di salvezze spesso tranquille, calarsi subito nella nuova realtà e centrare la promozione al primo colpo non sarà affatto facile. Il campionato di Serie B è una montagna russa, con mille ostacoli e imprevisti. Marcolini, però, può avere la tempra giusta e non a caso ha battuto nomi assolutamente di prestigio per arrivare alla panchina clivense. Come Moreno Longo, che era in lizza insieme anche ad Alessio Dionisi, Massimo Brambilla e Vincenzo Italiano, un altro ex. Mancano ancora firme e ufficialità, ma tutti gli indizi lasciano pensare che sarà proprio Michele Marcolini l’uomo per il nuovo Chievo.
F.I.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…