Calciomercato Chievo, casting panchina: spunta un allenatore campione d’Italia

Il Chievo continua la ricerca del prossimo allenatore: ecco spuntare anche la candidatura di Massimo Brambilla, campione d’Italia con la Primavera dell’Atalanta

Massimo Brambilla Atalanta
Brambilla (Getty Images)

Lentamente sta prendendo forma il prossimo campionato di Serie B. Soprattutto in panchina ci sono stati o ci saranno moltissimi cambi: dal Perugia al Benevento passando per Frosinone, Empoli, Pescara e Palermo. Di questa lista fa parte anche il Chievo, una delle tre retrocesse dalla Serie A che si apprestano a cambiare guida tecnica. Se Alessandro Nesta sembra aver preso la via della Ciociaria e Cristian Bucchi dovrebbe essere il prossimo tecnico dei toscani, per i clivensi si è trasformato in un vero e proprio casting. E ai soliti nomi se n’è aggiunto anche un altr: Massimo Brambilla.

Leggi anche —–> Filippo Inzaghi, allenatore: biografia, tattica e vita privata

Calciomercato Chievo, per la panchina c’è anche Brambilla

Il Chievo continua a sfogliare la margherita in cerca del prossimo allenatore, che dovrà raccogliere un’eredità comunque pesante come quella di Mimmo Di Carlo. La rosa dei nomi comprende profili soprattutto molto giovani e provenienti da categoria inferiori. Ad eccezione di Moreno Longo, che è un giovane esperto per la Serie B, visto che ha già allenato anche in massima serie con il Frosinone. Longo è un candidato molto forte, ma non l’unico. Tra le possibilità c’è anche l’ex Vincenzo Italiano (stasera impegnato nel playoff con il Trapani) e Alessio Dionisi dell’Imolese.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Non solo: secondo ‘calciomercato.it, alla lista si è aggiunto anche Massimo Brambilla. Il tecnico classe ’73 ha appena vinto lo scudetto in Primavera, alla guida della sua Atalanta. Con i bergamaschi ha costruito qualcosa di davvero importante, circondato da gente di assoluta esperienza come Gianpaolo Bellini e Giorgio Frezzolini. Il 46enne di Vimercate, battendo l’Inter in finale, si è conquistato le attenzioni di club prestigiosi come il Chievo, ma anche lo Spezia sta valutando il suo profilo.

F.I.