Calciomercato Chievo, Campedelli ha scelto il nuovo allenatore: i dettagli

Il Chievo ripartirà da Michele Marcolini: l’ex centrocampista gialloblù è l’allenatore scelto da Campedelli per il dopo-Di Carlo e per tentare l’immediato ritorno in Serie A

Campedelli Chievo
Luca Campedelli @ Getty Images

Anche una delle ultime panchine di prestigio della Serie B sta per avere un nuovo padrone. Il Chievo Verona preso annuncerà il suo allenatore e con ogni probabilità – come riporta ‘Sky Sport’ – sarà Michele Marcolini. Un nome a sorpresa, dunque, di quelli tra i meno quotati negli ultimi giorni: la neoretrocessa più di grido ripartirà da un tecnico che non siede in panchina dal 2018. L’ultima esperienza è stata il quattordicesimo posto in Serie C con l’Albinoleffe, dunque sulla carta è un rischio importante per Campedelli. Ma Marcolini per il Chievo non è uno qualunque, dal momento che ha vestito già la maglia gialloblù per ben 5 anni, anche in B.

Leggi anche —–> Calciomercato Chievo, due club di Serie A sulle tracce di Kiyine

Calciomercato Chievo, Marcolini batte la concorrenza: sarà lui il nuovo tecnico

Michele Marcolini conosce l’ambiente Chievo e la categoria, ma di certo rappresenta una scommessa rischiosa per Campedelli. Anche perché, dopo 11 anni di Serie A e di salvezze spesso tranquille, calarsi subito nella nuova realtà e centrare la promozione al primo colpo non sarà affatto facile. Il campionato di Serie B è una montagna russa, con mille ostacoli e imprevisti. Marcolini, però, può avere la tempra giusta e non a caso ha battuto nomi assolutamente di prestigio per arrivare alla panchina clivense. Come Moreno Longo, che era in lizza insieme anche ad Alessio Dionisi, Massimo Brambilla e Vincenzo Italiano, un altro ex. Mancano ancora firme e ufficialità, ma tutti gli indizi lasciano pensare che sarà proprio Michele Marcolini l’uomo per il nuovo Chievo.

F.I.