Mondiale+Under+20%2C+Italia-Ecuador+0-1+dts%3A+decide+un+gol+di+Mina
seriebnewscom
/2019/06/14/mondiale-under20-italia-ecuador-0-1-dts-mina/amp/
Ultim'ora

Mondiale Under 20, Italia-Ecuador 0-1 dts: decide un gol di Mina

L’Italia Under 20 termina la sua avventura al Mondiale in Polonia al quarto posto dopo la sconfitta ai tempi supplementari contro i pari età dell’Ecuador, il tabellino di Italia-Ecuador

Nicolato (Getty Images)

Finisce al quarto posto l’avventura dell’Italia Under 20 al Mondiale di categoria disputato in Polonia. Una sconfitta immeritata con un calcio di rigore sbagliato ad inizio del primo tempo supplementare dal giovane attaccante della Juventus Olivieri. Per gli ecuadoregni gol vittoria siglato da Mina, entrato al 60′ al posto di capitan Espinoza. Una finale per il terzo/quarto posto equilibrata fin dai primi minuti di gioco con entrambe le squadre che si battagliano senza rischiare tanto. Nel finale anche il difensore Ranieri, in attacco per le ultime azioni, spreca un’occasione d’oro calciando di poco fuori. Un quarto posto che fa male per le tante cose buone fatte vedere sul terreno di gioco dagli uomini di Nicolato, ma si sono messi in luce diversi prospetti italiani da seguire con costanza anche per la Nazionale maggiore nei prossimi anni.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Italia-Ecuador 0-1 dts, il tabellino del match

Italia (3-5-2) : Carnesecchi; Gabbia (C), Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Delprato, Esposito (62′ Colpani), Tripaldelli (82′ Pellegrini); Gori (62′ Olivieri), Capone. All.: Nicolato.

Ecuador (4-2-3-1) : Ramírez; Espinoza (C) (60′ Mina), Porozo, Vallecilla, Palacios; Cifuentes, Alcivar (112′ Loor) ; Plata, Rezabala (83′ Quintero), Alvarado; Campana. All.: Célico.

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna).

Marcatori: 104′ Mina (E)

Ammoniti: Candela (I), Vallecilla (E), Plata (E), Olivieri (I), Gabbia (I)

S.I.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

6 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'