Benevento, nelle prossime ore l’annuncio di Inzaghi

Il Benevento ha scelto Filippo Inzaghi, sarà lui il prossimo allenatore della squadra campana: a breve l’annuncio del nuovo tecnico.

Serie B Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Per Filippo Inzaghi al Benevento ormai mancano solo i dettagli. Il tecnico piacentino sarà la nuova guida della squadra campana al posto di Cristian Bucchi. Il 45 enne, reduce dalla non positiva esperienza di Bologna in Serie A, è pronto dunque a ripartire dalla serie cadetta con i giallorossi, vogliosi di riscatto e di risalire in massima serie.

Benevento, per Inzaghi mancano i dettagli

L’annuncio di Filippo Inzaghi alla guida del Benevento potrebbe arrivare nelle prossime ore come riferisce il ‘Corriere dello Sport’. Per lui probabile contratto di un anno con l’opzione per una stagione successiva. L’operazione è ormai ai titoli di coda, come già aveva anticipato SerieBnews.com, sottolineando il grande interesse dei campani per l’ex allenatore di Milan e Venezia. E’ con lui alla guida dunque che i giallorossi sperano di riuscire ad effettuare quel salto in massima serie, soltanto sfiorato quest’anno con una clamorosa eliminazione casalinga nei playoff contro il Cittadella.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Inzaghi faceva parte anche dei candidati per la panchina del Frosinone insieme ad altri due campioni del mondo 2006 come Fabio Grosso e Alessandro Nesta. E proprio quest’ultimo sarebbe il favorito per diventare il nuovo tecnico dei ciociari, retrocessi dalla massima serie, ma anche loro vogliosi di tornare subito nell’elite del calcio italiano.

A.G.