Calciomercato Pisa, le ultimissime: caccia ai parametro zero

Dopo lo storico ritorno in Serie B, dopo due anni, il Pisa pensa al calciomercato estivo con diversi profili nel mirino del club nerazzurro: i possibili scenari

Calciomercato Pisa
Pisa (Getty Images)

Grazie al 3-1 ottenuto al ‘Nereo Rocco’ di Trieste, il Pisa torna in Serie B a distanza di due anni dalla sua ultima apparizione nel campionato cadetto. Davvero un grandissimo traguardo per la società nerazzurra che, adesso, punta a rinforzarsi ulteriormente per disputare nel migliore dei modi il prossimo torneo di Serie B. Sono diversi i profili accostati alla compagine toscana in vista della prossima stagione, ma il direttore sportivo Roberto Gemmi monitora con attenzione anche il mercato dei giocatori in scadenza per mettere a segno qualche interessante colpaccio a parametro zero.

Leggi anche ———>  Serie B, il Pisa torna in B: la cavalcata di Moscardelli e compagni

Calciomercato Pisa, colpo a zero in arrivo

Per quel che riguarda la difesa, occhio alla situazione di Nicolas Frey (Chievo), Manuel Pasqual (Empoli) e Cristian Molinaro (Frosinone): si tratta di tre profili di sicuro affidamento e di esperienza, che permetterebbero al Pisa di compiere un buon salto di qualità in vista del complicato ritorno in Serie B.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

A centrocampo, invece, Simone Padoin (Cagliari), Paolo Sammarco (Frosinone) e Gianni Munari (Parma) rappresentano tre soluzioni low cost molto interessanti. Chiudiamo con l’attacco: il Pisa è alla ricerca di un centravanti di qualità e di esperienza e il nome più caldo è quello di Sergio Floccari, che si appresta a dire addio alla Spal dopo due anni.

Giacomo Auriemma