Calciomercato Cremonese, UFFICIALE: rinnovo per un pilastro

La Cremonese ha annunciato il rinnovo di Claiton, difensore brasiliano che era in scadenza di contratto: per il classe ’84 sarà il terzo anno con la maglia grigiorossa

Claiton e Puscas in Palermo-Cremonese
Claiton e Puscas (Getty Images)

La Cremonese ripartirà nella prossima Serie B con nuovi obiettivi dopo il buon campionato appena disputato. La squadra di Rastelli è arrivata a ridosso dei playoff, perdendo lo scontro diretto all’ultima giornata contro il Perugia. Un ko che è costato carissimo, perché con la penalizzazione al Palermo sarebbero stati proprio i grigiorossi a rientrare in gioco al posto degli umbri. La Cremonese, però, ha voglia di tentare nuovamente l’assalto alla Serie A e per farlo punterà ancora su uno dei pilastri difensivi. Il club lombardo, infatti, ha annunciato il rinnovo di Claiton: il brasiliano, che era in scadenza a giugno 2019, ha prolungato di un altro anno il suo contratto.

Leggi anche —–> Calciomercato Cremonese, Bonato annuncia il destino di Rastelli

Calciomercato Cremonese, rinnova Claiton: “Un onore. Voglio ripagare la fiducia”

Il brasiliano Claiton guiderà ancora la difesa della Cremonese. Ad annunciare il rinnovo per un altro anno del centrale classe ’84, che giocherà la sua terza stagione in grigiorosso, è stato lo stesso club con un comunicato ufficiale. A seguire anche le parole del giocatore ex Chievo e Crotone: “Sono onorato di far parte del progetto per il terzo anno consecutivo. Credo sia doveroso ringraziare la proprietà, la società e i direttori per la fiducia che mi è stata nuovamente accordata, fiducia che con il resto del gruppo dovremo ripagare sul campo”.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

L’obiettivo sarà ancora quello di raggiungere i playoff, anche se Claiton vola basso. Per la Cremonese sarà importante l’unità di intenti e la serenità dell’ambiente: “Sarà fondamentale ripartire dal clima positivo che si è creato nella passata stagione a partire dalla gara vinta allo Zini con il Benevento per migliorarci sempre più. Personalmente non vedo l’ora che arrivi il 10 luglio per tornare a lavorare, preparando al meglio la mia nuova avventura in grigiorosso”.

F.I.