Calciomercato Frosinone, il punto su totoallenatore e cessioni

Il Frosinone, ancora alle prese con la ricerca del nuovo allenatore (piacciono Iachini e Venturato), deve trattare anche l’eventuale cessione dei suoi gioielli: in primis Ciano e Paganini

Calciomercato Frosinone, da Baroni a Ciano: la situazione
Baroni e Ciano @ Getty Images

In casa Frosinone si continua a programmare il futuro. Sono giorni molto importanti per i ciociari, che non devono sbagliare la scelta dell’allenatore. L’obiettivo è quello di provare a tornare immediatamente in Serie A e per questo, dopo l’addio di Baroni, il nome in cima alla lista di Stirpe è Beppe Iachini. Il mago delle promozioni è l’uomo giusto per i ‘canarini’, che però devono battere la concorrenza. L’altro nome è quello di Venturato, reduce dall’impresa sfiorata con il Cittadella, con Juric e Vecchi a tallonarli (soprattutto in caso di mancato accordo con il Verona). Più indietro al momento restano Italiano e Nesta, mentre Coppitelli è ipotesi lontana.

Leggi anche —–> Calciomercato Frosinone, colpo in regia per i ciociari: piace Colombatto

Calciomercato Frosinone, tris di squadre dalla Serie A per Ciano e Paganini

Non solo, perché il ds Capozucca (che lavorerà in tandem con Ernesto Salvini) dovrà occuparsi del calciomercato in uscita. A diversi giocatori del Frosinone la Serie B ora sta stretta, e non a caso su alcuni ci sono già gli occhi della Serie A. In particolare Camillo Ciano e Luca Paganini sono i pezzi pregiati dei ciociari che vogliono giocarsi le proprie carte in massima serie. Per l’attaccante, che ha segnato 7 gol in questa stagione, le squadre più interessate sono Spal e soprattutto Parma: per Ciano è diventato ormai un duello.

Per tutte le notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Come riporta ciociariaoggi.it, gli estensi sono pronti a sborsare 2 milioni più altri 2 calciatori (si parla di Salamon e Viviani). I ducali, però, non hanno intenzione di mollare. Sul terzino classe ’93, invece, è forte l’interesse del Cagliari ma anche della stessa Spal. I sardi hanno già pronta l’offerta da 1,5 milioni più l’inserimento di un calciatore. Per quanto riguarda il mercato di Serie B i nomi che piacciono di più sono Dionisi, Maiello, Ariaudo, Chibsah, Gori e Beghetto.

F.I.