Calciomercato Empoli, Andreazzoli a un passo dal Genoa: per il post occhio agli outsider

L’Empoli si prepara a salutare Andreazzoli, che ha trovato l’accordo con il Genoa: per il post, i toscani puntano Bucchi ma sono caldi anche gli allenatori dalla C come Dal Canto e Dionisi

Alessio Dionisi Imolese
Alessio Dionisi (Screenshot Youtube)

Continua il viavai di panchine in Serie B. Tantissime società hanno cambiato o stanno per cambiare allenatore, comprese le neoretrocesse. Ad esempio l’Empoli, che sarà probabilmente la favorita per la vittoria del campionato, si prepara a salutare il tecnico che l’ha riportato in Serie A e che quasi lo stava per salvare. Aurelio Andreazzoli è incappato nella retrocessione all’ultima giornata in casa dell’Inter, amarissima soprattutto per come è si è svolta la partita. Ma il tecnico di Massa resterà nella massima serie: il suo futuro sarà sulla panchina del Genoa. L’accordo con i rossoblù è stato raggiunto sulla base di un biennale con ingaggio da 700mila euro a stagione. Per l’ufficialità bisognerà attendere che il ‘Grifone’ annunci la risoluzione con Prandelli, che è sotto contratto fino al 2020 (come Andreazzoli con l’Empoli). Con lui, inoltre, anche Francesco Caputo potrebbe prendere la strada che porta a ‘Marassi’.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie B, Empoli, Frosinone e Chievo studiano i nuovi tecnici: i nomi

Calciomercato Empoli, post-Andreazzoli: piacciono Bucchi, Dionisi e Dal Canto

L’addio di Aurelio Andreazzoli non sarà un colpo semplice da digerire per l’Empoli. In ogni caso Accardi è già al lavoro per trovare un sostituto all’altezza, che con buona probabilità sarà un nome giovane da cui ripartire con un calcio propositivo per tentare l’immediato ritorno in Serie A. La lista dei toscani è nutrita, ma ha già perso un nome come Massimo Oddo: l’allenatore calabrese è stato ufficializzato ieri dal Perugia. Il candidato che più piace alla dirigenza, però, è Cristian Bucchi. L’ex Benevento è il tecnico forse più corteggiato della Serie B, visto che interessa anche allo Spezia e al Frosinone. In caso di trattativa che va per le lunghe, l’Empoli ha già in testa le alternative che in ogni caso sarebbero delle scommesse.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Gli altri due nomi caldi, infatti, vengono dalla Serie C: il primo è Alessandro Dal Canto, che ha già allenato nelle giovanili dei biancazzurri. Il classe ’75 è reduce dall’ottima stagione all’Arezzo, conclusa con l’eliminazione ai playoff contro il Pisa. Conosce l’ambiente, è un profilo che stuzzica e non poco. L’altro è Alessio Dionisi (CLICCA QUI PER CONOSCERLO DA VICINO), protagonista e artefice dell’entusiasmante cavalcata dell’Imolese: il sogno Serie B dei lombardi si è fermato ai playoff contro il Piacenza. Ma l’allenatore classe ’80 è uno dei più apprezzati tra i tecnici emergenti e l’Empoli, così come altre società, lo stanno osservando con grande attenzione. Infine l’opzione, decisamente meno probabile, che porta a Lamberto Zauli: l’allenatore della Primavera, infatti, è riuscito a salvarsi solo ai playout contro il Genoa.

F.I.