Calciomercato Roma, scendono le quotazioni di Tonali ma con Petrachi…

Monchi era molto interessato a Tonali, ma senza il ds spagnolo la pista Roma si è un po’ raffreddata: con l’arrivo di Petrachi in giallorosso, però, le cose potrebbero cambiare nuovamente

Serie B, posticipo Livorno-Brescia: Serie A, salvezza e mercato
Tonali @ Getty Images

In casa Brescia continua a tenere banco il futuro di Eugenio Corini e Sandro Tonali. In entrambi i casi c’è incertezza sulla prossima stagione, ma il pericolo è di perdere entrambi. Soprattutto il centrocampista classe 2000, che da diversi mesi ha su di sé gli occhi delle big di Serie A e di altri campionati. “È già pronto e maturo, ma sarebbe importante che rimanesse un altro anno a Brescia per giocare la sua prima stagione in Serie A”, ha detto Corini. Cellino lo terrebbe volentieri, ma la fila per il talento della Nazionale è sempre più lunga. Milan, Juve, Inter e Roma le squadre che lo hanno osservato più da vicino. In particolare i giallorossi.

Leggi anche —–> Calciomercato, Frattesi e Tonali nel mirino delle big di A: la situazione

Calciomercato Roma, pista Tonali più fredda ma con Petrachi possono cambiare le cose

Sandro Tonali resta uno dei pezzi pregiati nel prossimo calciomercato estivo. L’annata appena trascorsa in Serie B lo ha consacrato ulteriormente, convincendo le big a puntare su di lui. La Roma è una delle società più interessate, anche se nelle ultime settimane la pista si è un po’ raffreddata. Il motivo è da spiegarsi con l’assenza di Monchi, che da qualche mese non è più il direttore sportivo giallorosso. Lo spagnolo stravedeva per Tonali, per lui era una prima scelta: i contatti sono andati avanti nella corsa estate ma anche nell’ultime finestra di mercato invernale.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Il vuoto di potere a Trigoria nel ruolo di ds ha contribuito a far scendere le quotazioni del giocatore del Brescia. Non solo, anche la mancata qualificazione in Champions League ha ridimensionato il budget a disposizione della Roma e cambiato le priorità. Anche perché Cellino per il suo gioiello non chiede meno di 30 milioni di euro. Tuttavia, con l’insediamento di Gianluca Petrachi alla Roma le carte potrebbero nuovamente cambiare: l’ormai ex ds del Torino, già operativo per i giallorossi, ha un ottimo rapporto con uno degli agenti vicini al ragazzo. Dunque si tratta di una situazione ancora in continuo divenire, senza escludere una permanenza con le ‘Rondinelle’.

F.I.