Ultim'ora

Calciomercato, Frattesi e Tonali nel mirino delle big di A: la situazione

Davide Frattesi e Sandro Tonali sono due dei giovani più interessanti dell’ultima Serie B. Su di loro vivo l’interesse dell big di A tra cui spicca la Roma. 

Davide Frattesi @ Getty Images

L’ultimo campionato di Serie B ha messo in luce diversi talenti interessanti. I due forse più luminosi sono stati Davide Frattesi e soprattutto Sandro Tonali, autentico predestinato. Il primo classe ’99 è reduce da una buonissima stagione con la maglia dell’Ascoli in prestito dal Sassuolo ed ha anche messo a segno un gol all’esordio contro il Messico al Mondiale under 20. Poco da aggiungere invece sul classe 2000 del Brescia, protagonista della cavalcata vincente delle ‘Rondinelle’ ed autore di 34 presenze condite da tre gol e da ben sette assist vincenti. Numeri che uniti alle sue straordinarie qualità e alle convocazioni precoci di Roberto Mancini con la nazionale maggiore ne hanno fatto un autentico uomo-mercato. Tante infatti le big sui due giovani italiani ma ne spicca una in particolare. Tonali e Frattesi sarebbero finiti nel mirino della Roma.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Roma su Tonali e Frattesi: ci pensano anche altre big

Nei giorni scorsi Eugenio Corini si è espresso sul futuro di Sandro Tonali definendosi fiducioso in merito ad una possibile permanenza. Le parole del tecnico ex Palermo potrebbero però non bastare a trattenere quello che viene definito il ‘nuovo Pirlo’. Accostato praticamente a tutte le big di Serie A, dal Milan all’Inter passando per la Juventus, il giovane centrocampista sembra essere finito con maggior insistenza nel mirino della Roma che dopo l’operazione Zaniolo vorrebbe puntare ancora una volta sui giovani italiani. La concorrenza è spietata e sarà complicato convincere il Brescia.

Leggi anche–> La Serie B di Fabbrini, centrocampista con la valigia in mano approdato al CSKA Sofia

Discorso differente per Davide Frattesi che tornerà al Sassuolo dopo il prestito all’Ascoli ma la Roma mantiene l’opzione di recompra per circa 10 milioni di euro. I giallorossi ci stanno pensando seriamente proseguendo sempre sulla linea dei giovani italiani, replicando di fatto l’operazione Lorenzo Pellegrini di qualche anno fa. In caso contrario Frattesi, che ha attirato anche l’attenzione della Juventus, potrebbe avere una chance in Serie A con il Sassuolo.

G.B.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago