La Serie B di Fabbrini, centrocampista con la valigia in mano approdato al CSKA Sofia

Diego Fabbrini ha firmato oggi con il CSKA Sofia: ripercorriamo la carriera del centrocampista classe ’90

Fabbrini
Fabbrini (sito ufficiale Real Oviedo)

A volte il destino, soprattutto nel mondo del calcio, prende strade decisamente inaspettate. Lo sa bene Diego Fabbrini, tecnico centrocampista offensivo classe ’90. Il 28enne, del resto, è stato un vero e proprio giramondo. Partito dalle giovanili dell’Empoli, il calciatore è riuscito ad affermarsi in Prima squadra nella stagione di Serie B 2009/2010. Dopo due stagioni in Toscana, Fabbrini riesce a mettere la sua firma anche in Serie A, vestendo le maglie di Udinese e Palermo.

Nella stagione 2013/2014, Fabbrini comincia a uscire fuori dall’Italia, approdando al Watford, club allora in Championship. Rimane nell’Hertfordshire fino all’annata successiva, andando sei mesi in prestito al Siena nuovamente in cadetteria. Gli anni successivi sono per il centrocampista un continuo viaggiare: Millwall, Birmingham e Middlesbrough sono le sue mete tra il 2015 e il 2017.

UFFICIALE, l’ex Serie B Fabbrini firma con il CSKA Sofia

Per tutte le notizie più importanti di oggi CLICCA QUI!

Fabbrini è sempre stato un calciatore con la valigia pronta davanti alla porta di casa. Dopo una parentesi nuovamente in Serie B allo Spezia, si allontana nuovamente dall’Italia per sposare il progetto del Real Oviedo, squadra del campionato cadetto iberico. L’avventura in Spagna dura solo un anno: il centrocampista infatti prende nuovamente il volo per la Romania, dove firma con il Botosani.

Nonostante il lungo pellegrinare però la carriera di Fabbrini gli ha regalato oggi una nuova possibilità: il 28enne infatti ha firmato un triennale con il CSKA Sofia, dando così inizio a una nuova avventura nel campionato bulgaro.

Leggi anche —> Calciomercato Serie B, è UFFICIALE: Sannino torna in panchina

S.D.