Leonardo Campana, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Andiamo a scoprire nel dettaglio il profilo dell’attaccante del Barcellona Sc Guayaquil, classe 2000

Barcellona Sc Campana
Leonardo Campana (Instagram)

Dei numerosi talenti che il Sud America sforna di anno in anno, Leonardo Campana Romero è uno dei più promettenti. L’attaccante, appena 18enne, è la punta di diamante del Barcellona SC, club ecuadoregno capolista nella Serie A. Andiamo quindi a conoscere tutti i dettagli della carriera del bomber classe 2000.

Leggi anche —-> Diego Lainez, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche 

Leonardo Campana, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche

Leonardo Campana Romero, noto meglio come Leonardo Campana, nasce in Ecuador, nella cittadina di Guayaquil, il 24 luglio 2000. Compie l’intera trafila nel settore giovanile della sua città, Guayaquil, fino ad arrivare in prima squadra a partire dalla stagione 2018/19. Dopo l’Under 20 e la squadra B, è diventato subito protagonista nella LigaPro Serie A con 7 presenze, 2 gol ed 1 assist. La primissima rete arriva contro il Delfin Sc, lo scorso 21 aprile, nei soli 26′ giocati.

Per tutte le ultime sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Attaccante forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e dotato di sinistro chirurgico. Bravo anche col piede destro, è un bomber moderno in grado di facilitare l’inserimento dalle retrovie dei centrocampisti, occupando egregiamente l’area di rigore. Ha ancora importanti margini di miglioramento soprattutto sotto porta dove si attende il suo salto di qualità, nonostante la spiccata vena realizzativa.

 

Leonardo Campana, vita privata e social

Il talentuoso attaccante ecuadoregno possiede un profilo Instagram, con oltre 100mila followers, sul quale carica foto prettamente di campo. Per quanto riguarda Facebook, il profilo privato di Campana conta oltre mille amici, con aggiornamenti abbastanza rari da parte dell’attaccante 18enne.

 

S.C